Concerto di Capodanno, Federcontribuenti: "Indignazione per la gestione pubblica del caso Tony Effe"

L’associazione dei consumatori: “Invitiamo le istituzioni a garantire che eventi finanziati con risorse pubbliche siano in linea con i principi di rispetto e inclusività” – Federcontribuenti esprime profonda indignazione per la vicenda legata al trapper Tony Effe, una questione che “solleva gravi interrogativi sull’uso dei fondi pubblici e sulle scelte delle istituzioni. Dopo la legittima presa di posizione di alcune consigliere del Comune di Roma e del Centro Antiviolenza Differenza Donna contro la partecipazione di Tony Effe al Concerto di Capodanno, pagata anche con il denaro delle contribuenti, si è scatenato uno tsunami di polemiche. (Il Faro online)

Ne parlano anche altri giornali

Il Concertone di Capodanno non si farà più al Circo Massimo, e avrà una lineup diversa da quanto precedentemente annunciato. La conferma ufficiale del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, era attesa nel pomeriggio di ieri, nelle stesse ore in cui, alla Discoteca laziale di fronte alla Stazione Termini, si teneva un firmacopie di Tony Effe, escluso dal cartellone per i contenuti dei suoi testi. (Rolling Stone Italia)

Da qualche ora circolano nelle stanze del Campidoglio tre nomi e una nuova location per provare a risolvere il pasticciaccio del concerto di Capodanno. A salvare il veglione ufficiale del Comune di Roma potrebbero essere i maestri del prog italiano della Pfm e il folk rock dell'Orchestraccia, con i 'senatori' della disco, gli Earth Wind & Fire, come ospiti internazionali. (ilmessaggero.it)

Se ne è andata anche l'ultima puntata dell'anno di Che tempo che fa, il programma di Fabio Fazio su Nove. Tra gli ospiti d'onore, domenica 22 dicembre, ecco Richard Gere, al quale misteriosamente non è stata fatta neppure una domanda sull'assoluzione di Matteo Salvini nel processo Open Arms. (Liberoquotidiano.it)

Capodanno, Pfm e musica anni '70: Roma cambia il concerto senza Tony Effe

«Per noi sarà il concerto più bello dell'anno»: lo assicurano Franz Di Cioccio e Patrick Djivas, voce e batteria e basso della Pfm, confermando che saranno nel cartellone del Concerto di Capodanno a Roma (La Stampa)

Bisognerà mettere da parte la parola concertone, il suo suffisso un po’ troppo pomposo darebbe adito ad aspettative errate. Nei 140mila metri quadri di Circo Massimo, la location inizialmente scelta, si starebbe un po’ … (L'HuffPost)

L'evento, dopo le rinunce di Mahmood e Mara Sattei per solidarietà con Tony Effe, dovrebbe traslocare dalla spianata del Circo Massimo alla cornice più raccolta di Piazza del Popolo. (Sky Tg24 )