Eruzione del Cumbre Vieja, la situazione peggiora a La Palma, si aprono NUOVE BOCCHE ed aumentano le ESPLOSIONI. VIDEO

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
3bmeteo ESTERI

Eruzione del Cumbre Vieja, la situazione peggiora a La Palma, si aprono NUOVE BOCCHE ed aumentano le ESPLOSIONI.

VIDEO L'eruzione del vulcano sta diventando sempre più esplosiva, si aprono nuove bocche sui fianchi della montagna.

l'esplosione di una parte del cono. segui qui la diretta:. Segui @3BMeteo su Twitter

La violenza delle esplosioni degli ultimi giorni ha inoltre determinato dei crolli parziali delle pareti del cono con il rischio seppur ridotto che possano verificarsi dei cedimenti strutturali anche più importanti in grado di coinvolgere porzioni più ampie della montagna. (3bmeteo)

Ne parlano anche altri giornali

Il cono del vulcano si è spaccato a seguito di un'esplosione, sprigionando un torrente di magna incandescente che scende rapidamente lungo il pendio. : l'apertura di due nuove bocche eruttive sul vulcano de La Palma spaventa la popolazione, blocca i voli con altre isole delle Canarie e costringe a nuove evacuazioni. (Euronews Italiano)

Le immagini aeree mostrano una parte del cono vulcanico è crollata sul lato meridionale ed è scivolata lungo il pendio. Dense nubi di cenere nera e piogge di lapilli hanno costretto alla chiusura dell'aeroporto dell'isola (Corriere TV)

Gianni Mainella è una delle tante 'menti' molisane che si stanno facendo apprezzare e valere al di fuori dei confini nazionali L'eruzione – spiega Mainella – finora è di tipo stromboliano, cioè non esplosiva ma con fiumi di lava che procede lentamente ma inesorabilmente. (isnews)

Video L'eruzione sull'isola di La Palma prosegue ininterrottamente ormai da una settimana. Intanto la lava avanza verso il mare e ha provocato nuovi danni e crolli nel centro abitato di Todoque (3bmeteo)

Un percorso di grande successo (come dimostrato dalle oltre 75.000 presenze registrate nei 3 mesi della mostra nel solo museo di Berlino) che andrà a concludersi a fine 2022 e dal quale ci si aspetta importanti ricadute in termini di promozione e presenze sul territorio (vistanet)

La nube di anidride solforosa ha nel frattempo sorvolato la Spagna e il Nord Africa. ¡Continúa la #erupción del Volcán #CumbreVieja, en la Isla de #LaPalma! Evolución prevista de la nube de #SO2 (Dióxido de Azufre) asociadas a la erupción del Volcán #CumbreVieja de #LaPalma (ilmattino.it)