Finisce l'era Casalino, Paola Ansuini addetto stampa di Draghi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Laurea in Scienze politiche alla Luiss Guido Carli di Roma, fino al 2000 Ansuini è vice capo della delegazione di Bankitalia a Bruxelles.
Poi, dopo le clamorose dimissioni di Antonio Fazio da governatore della Banca d'Italia a Palazzo Koch (siamo nel 2006) arriva Mario Draghi per rilanciare l'Istituto e fargli riconquistare la credibilità incrinata dallo scandalo Antonveneta.
Ritorna a Roma per coordinare, nel 2001, la delicata e importante campagna di informazione per l'introduzione dell'euro. (RagusaNews)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La scelta del nuovo premier ed ex presidente della Bce è caduta su Paola Ansuini, nuova responsabile della comunicazione di Palazzo Chigi. Dopo la lunga stagione di Rocco Casalino come portavoce del premier Giuseppe Conte, chi sarà il portavoce di Mario Draghi? (Leggo.it)
Tutta la sua carriera si è svolta all’interno della Banca d’Italia dove è entrata nel 1988. Mario Draghi ha scelto Paola Ansuini come capo della comunicazione di Palazzo Chigi. (Il Riformista)
Il passaggio di consegne, rispetto alla gestione di Rocco Casalino con il premier Giuseppe Conte, si preannuncia una rivoluzione totale nella comunicazione. È nel 2006 che Mario Draghi viene nominato governatore di Bankitalia: qui le loro strade si incrociano (L'HuffPost)
Sarà Paola Ansuini la responsabile della comunicazione di Palazzo Chigi. Una donna portavoce del Presidente del Consiglio, che lo era già in Banca d’Italia e nel Financial Stability Board. (Radio RTM Modica)