È morto lo storico dell'arte e divulgatore Philippe Daverio. Era legatissimo a Verona

Da sempre molto legato a Verona, alla sua storia e alla sua cultura.

«Mi ha scritto suo fratello stamattina per dirmi che Philippe è mancato stanotte» ha detto Shammah all’ANSA.

Lo ha reso noto la regista e direttrice del Franco Parenti Andree Ruth Shammah.

È morto questa notte all’istituto dei Tumori di Milano lo storico dell’arte e divulgatore Philippe Daverio.

Daverio era atteso come protagonista al Festival della Bellezza lunedì 14 settembre con una serata in Arena dedicata a Klimt, Schiele, Schoenberg (L'Arena)

Su altre fonti

La carriera in tv. Oltre al già citato impegno recente (2019-2020) a Striscia la notizia, la presenza di Philippe Daverio in tv è legata a Art’ è (Rai 3, 1999), Art.tù (Rai 3, 2000), Passepartout (Rai 3, 2001-2011), Emporio Daverio (Rai 5, 2011), Il Capitale di Philippe Daverio (Rai 3, 2012). (TvZap)

Lascia la moglie Elena e il figlio Sebastiano. È morto questa notte all'istituto dei Tumori di Milano lo storico dell'arte Philippe Daverio. Docente e saggista, ex assessore alla Cultura del Comune di Milano, aveva 70 anni. (La Gazzetta dello Sport)

Docente e saggista, aveva 71 anni e aveva lavorato anche in tv oltre ad essere stato assessore alla Cultura del Comune di Milano dal 93 al 97 quando il sindaco era il leghista Formentini. (Corriere TV)

Grazie, Philippe, and “save Italy”!” E anche Roberto Calderoli interviene via Facebook scrivendo: “La scomparsa improvvisa del professor Philippe Daverio lascia un vuoto enorme. È morto il 2 settembre Philippe Daverio, stroncato a Milano da una brutta malattia. (Artribune)

Il mondo dell’arte e della cultura perde un grande personaggio. Poi sono stati fatti tanti pasticci e c’erano due mondi separati. (Varesenews)

Daverio era stato a Domodossola nell'ottobre del 2016 su invito dell’associazione Ruminelli e del Lions club per una partecipatissima conferenza sul Divisionismo tenutasi al Teatro Galletti. (OssolaNews)