Bruges-Fiorentina, risultato 1-1, gol di De Cuyper e Beltran su rigore

Un’altra finale, la seconda consecutiva in Conference League, la sesta europea nella storia della Fiorentina, la terza con Vincenzo Italiano nell’ultimo anno considerando quella con l’Inter in Coppa Italia. Il pari che spalanca ai viola le porte di Atene, arriva quasi alla fine, dopo un primo tempo sciagurato e un secondo dominato, in un pomeriggio strano, pieno di sofferenza, errori, sfortuna. L’1-1 si materializza cinque minuti prima del novantesimo, grazie a un rigore conquistato da Nzola e trasformato con freddezza da Beltran, che non pensa ai tanti errori, cinque, dal dischetto dei suoi compagni. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Maxim De Cuyper ha illuso tutti i tifosi del Club Brugge con il suo gol di poter approdare in finale di Conference League. (Calciomercato.com)

TuttoNapoli.net La Fiorentina è a un passo da uno storico successo. E allo stesso tempo, Vincenzo Italiano è a un passo dal nuovo contratto (Tutto Napoli)

Il Corriere Fiorentino scrive di quella che sta diventando una piacevolissima abitudine. Un rito collettivo, che negli ultimi dodici mesi si è ripetuto con una frequenza mai vista prima. Era successo dopo il trionfo di Basilea che aveva regalato ai viola la finale di Praga e nella notte tra mercoledì e giovedì c’è stato il bis. (Firenze Viola)

Un passo indietro che, inevitabilmente, ha visto diminuire anche il suo apporto in fase realizzativa. (fiorentinanews.com)

Il club viola si giocherà la finale di questa competizione per la seconda volta consecutiva. Cosa ne pensa il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis? (AreaNapoli.it)

Il Corriere Fiorentino scrive di quella che sta diventando una piacevolissima abitudine. Un rito collettivo, che negli ultimi dodici mesi si è ripetuto con una frequenza mai vista prima. Era successo dopo il trionfo di Basilea che aveva regalato ai viola la finale di Praga e nella notte tra mercoledì e giovedì c’è stato il bis. (TUTTO mercato WEB)