Maltempo, il Lamone sfonda di nuovo gli argini a Traversara in Emilia-Romagna

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Maltempo, il Lamone sfonda di nuovo gli argini a Traversara in Emilia-Romagna Il maltempo continua a creare disagi in Emilia-Romagna. Dopo gli allagamenti di poche settimane fa, a Traversara - frazione del comune di Bagnacavallo in provincia di Ravenna - il fiume Lamone ha di nuovo sfondato gli argini ed è esondato. Il comune ha esteso l'ordinanza di evacuazione anche nella zona di Villanova. Sono all'opera i tecnici del comune, la protezione civile e il consorzio di bonifica della romagna occidentale. (La Stampa)

Su altre testate

Redazione 3BMeteo Per monitorare le precipitazioni in corso, la loro intensità ed evoluzione, consulta anche tutti i radar italiani disponibili, li abbiamo raccolti in questa apposita sezione > > Radar. (3bmeteo)

Sale l’allerta maltempo in Emilia-Romagna. Il dipartimento della Protezione civile d’intesa con le regioni del Centro ha emesso un’ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse. È stata infatti valutata anche per la giornata di domani, venerdì 4 ottobre, allerta rossa per rischio idraulico su settori dell’Emilia-Romagna. (Open)

''Il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara, nello stesso punto della rotta del 19 settembre. Preoccupa il maltempo in Emilia-Romagna. (Tiscali Notizie)

Il fiume Lamone rompe l'argine a Traversara di Bagnacavallo (Ravenna) a causa del maltempo: il paese allagato

Le parole del sindaco di Ravenna L’acqua ha attualmente invaso i campi, come riporta l’agenzia di stampa Ansa. (Virgilio Notizie)

Sono all'opera i tecnici del comune, la protezione civile e il consorzio di bonifica della romagna occidentale. Dopo gli allagamenti di poche settimane fa, a Traversara - frazione del comune di Bagnacavallo in provincia di Ravenna - il fiume Lamone ha di nuovo sfondato gli argini ed è esondato. (La Repubblica)

L'acqua attualmente ha invaso i campi. Nella notte tra il 3 ed il 4 Ottobre 2024 il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara, frazione di Bagnacavallo (Ravenna), nello stesso punto della rotta del 19 settembre quando il paese era stato completamente allagato. (iLMeteo.it)