Decine di treni cancellati per lo sciopero, disagi da Roma a Milano. Come ottenere i rimborsi
Dalle 21 di sabato 23 novembre è scattato lo sciopero nazionale di 24 ore nel trasporto ferroviario, proclamato dai sindacati autonomi. Si concluderà domenica 24 novembre alle 21. La protesta coinvolge "tutto il personale delle aziende che operano nel settore ferroviario", Fs, Italo e Trenord, ha riferito in una nota il sindacato di base Usb. I viaggiatori sono avvertiti di possibili “cancellazioni totali e parziali” di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia e Italo. (RaiNews)
Su altre testate
Una domenica difficile per chi viaggia in treno per lo sciopero nazionale indetto dai sindacati autonomi. La protesta è scattata alle 21 di sabato e durerà fino alla stessa ora di domenica e coinvolgerà "tutto il personale delle aziende che operano nel settore ferroviario", Fs, Italo e Trenord, come riferito in una nota dal sindacato di base Usb. (TGLA7)
Disagi, per ora contenuti, alla stazione di Napoli per lo sciopero dei treni che dalle ore 21.00 di ieri sera continuerà fino alle 21.00 di oggi. (Tiscali Notizie)
Questa mattina sui tabelloni delle partenze e degli arrivi alla stazione di Parma sono poche le scritte «cancellato» a fianco dei convogli. (Gazzetta di Parma)
Sul tabellone della Stazione Centrale di Milano campeggiano diverse cancellazioni e si registrano ritardi fino a 60 minuti. Situazione simile a Roma e Venezia, dove in mattinata sono stati soppressi una trentina di convogli, una ventina anche a Bologna. (RTL 102.5)
Weekend nero per chi deve spostarsi in treno: uno sciopero è stato proclamato da sindacati autonomi dalle ore 21 di sabato 23 alle ore 21 di domenica 24 novembre, come riporta il Messaggero nella sua edizione online. (iLMeteo.it)
Lo sciopero riguarda anche i treni Italo. Lo sciopero dei treni è in corso dalle 21 di sabato sera e terminerà alle 21 di oggi, domenica 24 novembre. (La Stampa)