Milan, Marchetti: “Per arrivare a determinati livelli serve un gruppo”
"Ma attenzione: per arrivare a determinati livelli non è necessario solo il lavoro dell’allenatore. Serve un gruppo squadra che sia disposto a seguire il proprio mister e a sacrificarsi e una società pronta a supportare (anche con un mercato funzionale) il cammino che si intende percorrere insieme. Per questo non si può mai dare sempre tutta la responsabilità all’allenatore. E se è vero che in questa stagione dove tante squadre hanno cercato di ricostruirsi il Milan è una di quelle che sta fornendo un cammino più altalenante, è altrettanto vero che lo stesso Ibrahimovic, prima della partita di martedì, ha detto che non ci sarà bisogno di intervenire sul mercato: non è necessariamente un discorso di uomini. (Pianeta Milan)
Su altri media
In merito al processo di crescita del suo Milan, Paulo Fonseca ha spiegato oggi in conferenza stampa a Milanello: Fonseca e il processo di crescita della squadra: "Poco tempo per allenarci. In estate.. (Milan News)
In merito a questo discorso il QS ha questa mattina titolato in apertura "Fonseca sempre sotto esame", perché nonostante l'ottimo percorso che il Milan sta facendo in Champions League, i risultati ed il gioco del portoghese continuerebbero a non convincere del tutto, soprattutto l'ambiente rossonero. (Milan News)
Rossoneri quasi fuori dalla corsa scudetto e ancora vulnerabili in difesa: tutti i nomi in caso di esonero del tecnico portoghese La vittoria ottenuta in casa dello Slovan Bratislava non spegne le critiche verso Paulo Fonseca, già fischiatissimo dai tifosi rossoneri al termine dello scialbo 0-0 contro la Juve. (La Gazzetta dello Sport)
Tradimento in casa del Diavolo: il Milan lo mette alla porta, la rivale italiana se lo prende. Ecco tutti i particolari (MilanLive.it)
Marchetti, ospite su Sky Sport 24, ha difeso Fonseca dalle critiche ricevute dopo il pareggio del Milan contro la Juventus Fonseca rimane un ottimo allenatore, a livello mediatico parla molto chiaro, sa spiegarsi e non si nasconde. (Pianeta Milan)
PAROLE – «Basterà un percorso netto in Champions League a Fonseca per mettere mettere i bulloni alla panchina? Probabilmente no e il tecnico portoghese ne è consapevole. Esonero Fonseca, l’ottimo percorso in Champions League non basta al tecnico per tenersi la panchina: serve la svolta in campionato (Milan News 24)