L'UEFA manda a casa Makkelie: l'arbitro di Croazia-Italia non proseguirà Euro 2024

Il fischietto olandese, criticato dopo le sfide della fase a gironi, non arbitrerà più in questi Europei. Al triplice fischio di Croazia-Italia, gli animi allo stadio erano ragionevolmente diversi: gli Azzurri in lacrime di gioia, i croati, al contrario, in lacrime di disperazione. Il dibattito, poi, si è spostato fuori dal rettangolo verse: al centro, Danny Makkelie, arbitro del match decisivo per il superamento del turno. (Goal Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il veleno è nella coda e il c.t. della Croazia, Zlatko Dalic, si scaglia contro l'arbitro olandese Makkelie "che ha concesso un recupero senza alcun senso al termine della partita con l'Italia. (La Gazzetta dello Sport)

Danny Makkelie, 41enne arbitro olandese, dirigerà Italia-Croazia che si disputa stasera alle 21:00, match finale del Gruppo B che delineerà il destino della nostra Nazionale agli Europei 2024. (Fanpage.it)

Non solo Makkelie ha salutato Euro 2024. Perché Rosetti ha deciso di mandare a casa anche Guida, arbitro che è in posizione secondaria rispetto a Orsato, candidato per la finale di Berlino. Con l'Italia ancora in campo, ecco che avere due arbitri nostrani non aveva più bisogno. (Sport Mediaset)

Makkelie non arbitrerà più a Euro 2024: aveva diretto Croazia-Italia e Germania-Ungheria

Fonte: Il Corriere dello Sport e Tmw Non solo l’arbitro Makkelie ha salutato Euro 2024. Roberto Rosetti, che dal 1º agosto 2018 ha sostituito l’ex collega Pierluigi Collina, dimessosi, come presidente della Commissione Arbitri della UEFA, ha deciso di mandare a casa anche Marco Guida, arbitro che è in posizione secondaria rispetto a Orsato, candidato per la finale di Berlino se l’Italia non ci sarà. (Torino Granata)

L’arbitro olandese Danny Makkelie “ha commesso una rapina a mano armata” e “chiunque abbia osservato la partita con attenzione e chi sappia qualcosa di arbitraggio ha potuto vedere subito come stesse cercando di indirizzare la partita verso l’Italia”, scrive il quotidiano croato, denunciando il fatto che “i media mondiali non ne parlano”. (L'HuffPost)

Danny Makkelie ha concluso il suo Europeo. All'arbitro olandese, che ha diretto Croazia-Italia e Germania-Ungheria, è stato detto che non arbitrerà più nella manifestazione continentale. Malgrado le polemiche relative al gol di Ilkay Gundogan e agli 8' di recupero assegnati nel secondo tempo della gara degli Azzurri, la UEFA è sembrata soddisfatta delle sue prestazioni. (TUTTO mercato WEB)