Influenza e Covid: primi picchi stagionali in Campania
Influenza e Covid: primi picchi stagionali in Campania Settimane decisive per la prevenzione: vaccinazioni anche in farmacia Influenza e Covid, primi picchi stagionali in Campania: settimane decisive per la prevenzione. Complici le sudate e sbalzi termici di un autunno anomalo dal punto di vista climatico si registrano i primi picchi stagionali di contagi di influenza e sindromi respiratorie virali. (Ottopagine)
Ne parlano anche altri media
Stampa (Salernonotizie.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Come raccomandato da ATS nel suo comunicato «È importante che anche chi non rientra nelle categorie a rischio scelga di vaccinarsi, per ridurre la circolazione del virus in un ottica sia di protezione personale che dell’intera comunità». (varesenews.it)
Anche quest’anno, per la terza volta, la Lombardia offre gratuitamente (e consiglia) la vaccinazione antinfluenzale all’intera popolazione, senza limiti d’età. Dopo l’avvio con il vax day del 5 ottobre e le prime settimane riservate ad anziani, fragili, donne in gravidanza, bambini e personale sanitario, da lunedì 4 novembre l’invito è esteso a tutti. (L'Informatore Vigevanese)
Ancor prima che inizi il vero inverno, la campagna vaccinale ha già fatto il suo dovere: rendere consapevoli i cittadini, specialmente le fasce più deboli, sull’efficacia e l’importanza dei vaccini antinfluenzali. (La Stampa)
Nel report di Regione, Asst Lecco si classifica al terzo posto per vaccinazioni antinfluenzali eseguite Il dottor Ravizza, presidente dell’Ordine dei Medici di Lecco: “Importante segnale di consapevolezza” (Lecconotizie)