Ercolano, deposito esploso intestato a minorenne: proprietario denunciato. Tre le vittime
A perdere la vita sono stati un ragazzo di 18 anni e due gemelle di 26. Dagli accertamenti è emerso che il luogo dove c'è stato lo scoppio era un'abitazione adibita a magazzino abusivo Prima un forte boato avvertito in diversi Comuni alle falde del Vesuvio. Poi una colonna di fumo visibile anche a distanza. E dopo pochi minuti le sirene delle ambulanze a squarciare la quiete di un'area agricola a cavallo tra Ercolano e San Giorgio a Cremano. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri media
Intanto è ricomparso il proprietario dell’area, che si è detto estraneo all’attività illegale. La procura ha aperto un fascicolo sull'esplosione della fabbrica abusiva di fuochi d'artificio a Ercolano, ma al momento non risulta nessun nome tra gli indagati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
I giallazzurri stazionano ancora all’ultimo posto della classifica, oramai da 5 giornate di fila, con 10 punti. Serie B – Dopo la sosta per le Nazionali, torna la cadetteria. (Frosinone News)
Per identificare le vittime si è dovuta attendere la sera di lunedì 18 novembre: i corpi straziati erano difficili da riconoscere anche per i parenti dei giovani morti nello scoppio. Primo e ultimo giorno di lavoro, in nero, per le vittime dell'esplosione in una fabbrica abusiva di confezionamento di fuochi d'artificio a Ercolano (leggo.it)
Frosinone – Il 24 novembre, come da calendario dell’amministrazione, si terrà la domenica ecologica dalle 8 alle 18, in adempimento delle disposizioni della Regione Lazio in materia. (Frosinone News)
Consegnato oggi il sito della discarica di via Le Lame all’operatore economico che attiverà, quindi, il protocollo previsto dall’accordo di programma quadro con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. (Frosinone News)
Una forte esplosione in un capannone adibito a deposito di una fabbrica di fuochi d'artificio si è verificata Ercolano il 18 Novembre 2024, in via Patacca, al confine con San Giorgio a Cremano in provincia di Napoli. (iLMeteo.it)