La storia della chiave d’oro di Pompei da 14mila euro regalata al ministro della Cultura

Più informazioni:
Migranti

La chiave d'oro conferita a Sangiuliano il 23 luglio scorso "per altissimi meriti civili e culturali". Il sindaco di Pompei Lo Sapio: "È la stessa identica che fu data a Franceschini. Ha pagato il Comune" (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Una chiave d’oro da 15mila euro varca casa tua e neppure conosci il suo valore. Poi accendi il Tg e scopri che quella chiave, nonostante avesse le iniziali in bassorilievo del tuo nome, non sono tue, ma sono un dono rivolto alla tua carica e, per legge, dovevano essere depositate nel tuo ufficio non appena le ricevesti. (La Voce del Patriota)

Dissimula l'imbarazzo. (Corriere della Sera)

Per quanto riguarda l’uso degli occhiali spia con telecamera, “non immaginavo che potesse fare queste attività”, sottolinea Lo Sapio, che conosce Boccia da molti anni: “Non credevo che Rosaria avesse tutto questo tempo e questa fantasia. (ilmediano.com)

Il giallo della chiave d'oro di Pompei che Franceschini si è tenuto in casa. Vale 15mila euro, non lo sapeva?

Ma veniamo a Pompei, qualcuno ha condizionato la scelta spostando la location dalla Costiera amalfitana? Nonostante l’evento fosse uno dei momenti clou del vertice, la divulgazione di informazioni sull’organizzazione e i dubbi riguardanti la sicurezza delle delegazioni hanno messo a rischio la sua realizzazione, ma non è stato questo il vero problema, che si poteva comunque risolvere. (Positanonews)

Una soap opera girata a colpi di storie Instagram pubblicate in piena notte, video e registrazioni, lettere indirizzate ai giornali, interviste di mezz’ora sul TG1, pagamenti, presunti tradimenti e relazioni sentimentali e conseguenti pentimenti, riunioni a Palazzo Chigi, minacce di andare in Tribunale. (Il Faro online)

Il mistero buffo però riguarda il predecessore dell'attuale inquilino del ministero (Secolo d'Italia)