Roma, incendio in un terreno a Settecamini: le fiamme minacciano i palazzi, la fuga dei residenti terrorizzati

Fiamme alte e violente anche giovedì pomeriggio a Settecamini. In via Casal Bianco i vigili del fuoco sono dovuti intervenire due volte per arginare il fronte del rogo che minacciava alcuni palazzi. I residenti sono scesi in strada, alcuni hanno spostato le loro auto per metterle al sicuro. Il fumo ha investito gli edifici anche fra via Capalto e via Forno Casale. Come è successo già in altre occasioni l’incendio era già divampato in mattinata ed era stato tenuto sotto controllo, poi però nel primo pomeriggio ha ripreso vigore e per contenerlo è stato necessario fare intervenire rinforzi anche della Protezione civile (Corriere Roma)

Su altre testate

Roma continua a lottare contro il fuoco. Mentre i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile sono impegnati a bonificare i roghi di Ponte Mammolo e a spegnere gli ultimi focolai del maxi incendio di Monte Mario, un nuovo violento incendio ha colpito il quadrante est della città, nella zona di Settecamini (AbitareaRoma)

– “Letteralmente una estate di fuoco per il territorio di Roma e della sua provincia: una questione delicata e complessa, quella degli incendi, una vera e propria emergenza che più in generale interessa purtroppo tutto il nostro paese. (Il Faro online)

Le fiamme sono partite da un’area di sterpaglie molto secche, dove non ci sono insediamenti abusivi. I vigili del fuoco son… (Repubblica Roma)

Il bilancio è di circa 10 ettari distrutti, tra campi coltivati, rovi, canneti e alberi da frutto. Vasto incendio oggi pomeriggio, giovedì primo agosto, nelle campagne a ridosso di via Marco Simone, nel territorio di Settecamini di Roma (Tiburno.tv)

Sul posto, i vigili del fuoco stanno cercando di domare le fiamme: i pompieri sono ancora al lavoro per spegnere anche i roghi residui del maxi incendio di Monte Mario. (Corriere TV)

Giornate difficili, roventi, tra visite alle aree verdi devastate dalle fiamme e riunioni sulla sicurezza. In passato ci sono state situazioni particolari in cui era evidente l’origine dolosa. (Repubblica Roma)