Accelera la desertificazione bancaria: sono 3.300 i comuni rimasti senza filiali

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

La desertificazione bancaria continua ad avanzare: nel 2023 in Italia hanno chiuso 826 sportelli, a fine 2022 erano stati 677 (- 3,9%). Un quarto del territorio nazionale, con una superficie maggiore di quella di Lombardia, Veneto e Piemonte, è stato abbandonato dalle banche. Aumenta anche il numero di persone che non hanno accesso ad una filiale nel comune di residenza: sono 362mila in più rispetto ad un anno fa. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Un protocollo d’intesa che ha lo scopo di realizzare programmi, attività e progetti di rilievo sociale specificamente rivolti alle persone con sindrome di Down. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nel corso del 2023 sono stati 134 i comuni “desertificati”. Milano, 13 feb. (Agenzia askanews)

Sempre meno sportelli bancari, nel 2023 via 826 filiali 01:28 (Il Mattino di Padova)

Natalia ha conseguito la Laurea magistrale, ottenendo uno splendido 110, discutendo la tesi “Partecipazione Digitale: Un’App come Ponte Virtuale tra Cittadini e Senato” con Relatore la Prof. (Cronache Cittadine)

“L’impegno assunto dall’Osservatorio e dall’UNAR è un qualcosa che va ben oltre la stipula di una semplice intesa. È uno strumento per rendere concrete una serie di azioni da mettere in campo direttamente sui territori e tra la gente, al fine di contrastare ogni tipo di discriminazione. (Sardegna Reporter)

Inaugurato nella nuova sede di via Settevalli uno spazio intitolato a ‘Mario Antonini’ – Il business si lega al sociale: luogo aperto ad arte, cultura associazioni e volontariat (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)