Mattarella in Francia: “Un’illusione vietare gli arrivi dall’Africa”
I due ci tengono a manifestare pubblicamente la loro amicizia.
’Europa si è riscattata nella gestione della pandemia, ma l’incapacità di governare l’immigrazione resta “un vulnus recato alla coscienza europea”, ammonisce il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Parigi.
Concordano sulla necessità di una conferenza sull’Europa che possa portare a nuovi trattati col coinvolgimento della società civile
Incontro cordialissimo quello con Emmanuel Macron all’Eliseo. (La Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Lo ha detto il presidente della Repubblica, Mattarella, incontrando il presidente del Senato francese Larcher. Bisogna compiere riforme nel senso della rapidità delle decisioni impedendo che un solo Paese possa bloccare l'intera Unione". (PrimaPress)
Questo rafforzerà le prospettive delle nuove generazioni nell’Unione europea”. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)
Mattarella: «Non si può mettere il cartello divieto di ingresso dall’Africa». «In Italia qualcuno si illude che si possa mettere il cartello divieto d’ingresso», dall’Africa ha detto il capo dello Stato italiano, nel corso del colloquio a porte chiuse con Macron, ascoltato da un cronista dell’Ansa dal canale tv interno dell’Eliseo. (Open)
Martedì 6 Luglio 2021, 14:19. Dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ai Presidenti di Camera e Senato Fico e Casellati. E poi ancora Mario Draghi, Matteo Salvini, Enrico Letta, Giorgia Meloni e Luigi Di Maio: l'addio alla regina della Tv arriva puntuale e molto sentito da parte del mondo della politica. (Il Messaggero)
Un ruolo di ricollocazione storica grazie alle iniziative del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e del Presidente del Consiglio, Mario Draghi Il Presidente Mattarella ha chiesto il coraggio di fare passi avanti a una Ue che sulla pandemia ha mostrato finalmente un volto solidale. (Avanti!)
Si è conclusa la Visita di Stato del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nella Repubblica Francese dal 4 al 6 luglio. Al suo arrivo a Parigi, il Presidente Mattarella ha visitato il Musée National de la Céramique de Sèvres, accompagnato dalla Ministra della transizione ecologica, Barbara Pompili. (ViViCentro)