La 'motivazione contestuale' che spiega la sentenza del Tribunale vaticano

IL TESTO INTEGRALE Con la sentenza emessa oggi, dopo 86 udienze, il Tribunale ha definito il giudizio di primo grado del processo a carico di dieci imputati e quattro società, che –come è noto –aveva ad oggetto plurime vicende (distinte, pur se con profili di connessione oggettiva e soggettiva), la principale delle quali è nota con riferimento al palazzo sito in Londra, 60 Sloane Avenue. In ordine a questa, il Tribunale ha ritenuto sussistente il reato di peculato (art. (Famiglia Cristiana)

Se ne è parlato anche su altri media

La decisione è stata annunciata dal presidente del Tribunale vaticano, Giuseppe Pignatone, alla lettura della sentenza. Il cardinale Angelo Becciu, al termine del processo sulla gestione dei fondi della Segreteria di Stato e la compravendita del palazzo di Londra, è stato condannato a cinque anni e sei mesi di reclusione. (Zoom24.it)

È accaduto nel primo pomeriggio di oggi a Napoli. Secondo una prima ricostruzione ancora tutta da verificare, l’uomo avrebbe discusso con un’altra persona in via Calata Capodichino. (il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il cardinale 75enne Angelo Becciu, dopo il processo, è stato condannato a cinque anni e sei mesi di reclusione. (Quotidiano di Sicilia)

Monsignor Mauro Carlino rispondeva dei reati di estorsione ed abuso d’ufficio , per presunti fatti avvenuti tra dicembre del 2018 e ottobre del 2019. Si conclude con l'assoluzione di Don Mauro Carlino (ex segretario del cardinale Angelo Becciu), il processo sullo scandalo finanziario in Vaticano . (Leccenews24)

#Messaggero #145anni #AzzurraCaltagirone #festa #ViadelTritone @Valeria Arnaldi ; #Gaza uccisi per sbaglio tre ostaggi @MauroEvangelisti ; #RomanoProdi la #Schlein può federare tutto il centrosinistra @MarioAjello ; #Becciu condannato a 5 anni #Vaticano sotto choc @FrancaGiansoldati ; (ilmessaggero.it)

Il tribunale Vaticano assolve il banchiere ciociaro Tommaso Di Ruzza. Nessun abuso nella vigilanza sui fondi per il palazzo di Londra. E nessun peculato. Seguì la prassi ma non la procedura: per questo gli è stata comminata una multa di 1.750 euro. (AlessioPorcu.it)