Frane e alluvioni, in Molise il più alto consumo di suolo d’Italia

La regione in cui si registra il più alto consumo di suolo è il Molise. In particolare, se si considera il valore pro capite rispetto al resto d'Italia, in Molise vengono consumati 578 metri quadrati per abitante, quasi 200 m2 in più rispetto al valore nazionale che si attesta su 359 metri quadrati per abitante. Sono i dati che mette in evidenza Coldiretti in occasione della Giornata mondiale del suolo: i cambiamenti climatici e la diminuzione del terreno agricolo capace di assorbire l’acqua favoriscono frane e alluvioni. (Primonumero)

La notizia riportata su altri giornali

col/fsc/mrv (Sardegna Reporter)

Per togliere la muffa dal cassetto della Lavatrice dovremo aggiungere all’Aceto Bianco (una tazza circa) del semplice detersivo per piatti, mescolandone due cucchiaini Muffa nel cassetto della Lavatrice mai più, con un trucco facilissimo. (InformazioneOggi.it)

7 e 8 dicembre, due giornate dedicate al grande poeta Peppino Mereu. Tra gli artisti sardi più significativi e apprezzati nell’Isola e non solo, Peppino Mereu nacque a Tonara il 14 gennaio 1872 e morì, sempre a Tonara, l’11 marzo 1901. (Sardegna Reporter)

delpicar700 ENJOY1. WhatsApp Facebook Twitter Email Print. Approvato in via definitiva il nuovo disciplinare di produzione della Ricotta di Bufala Campana Dop. (Caserta Web)

Il tema è oggi più che mai attuale e i dati messi a disposizioni parlano, per 234 Comuni su 273 della nostra regione, di una situazione assai delicata. (LA NAZIONE)

“Oggi si celebra la Giornata Mondiale del Suolo: siamo alla sesta edizione come evento organizzato dal Cic sul tema. (Adnkronos)