AGGIORNAMENTO MALTEMPO, LIGURIA ANAS: A CAUSA DELLE AVVERSE CONDIZIONI METEO, CHIUSA TRATTA DELLA STRADA STATALE 29 E LA SS29VAR, IN PROVINCIA DI SAVONA

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Anas INTERNO

Nei territori comunali di Dego e Cairo Montenotte personale di Anas e delle imprese incaricate operativo in loco A causa delle avverse condizioni meteorologiche, lungo le strade statali 29 “del Colle di Cadibona” e 29VAR “Variante di Carcàre e Collina Vispa” sono provvisoriamente chiuse tratte stradali, in provincia di Savona. Nel dettaglio, lungo la statale 29 è interdetta la tratta tra il km 119,000 ed il km 120,500 (in località Dego), con circolazione deviata in loco, mentre la statale 29VAR (in località Cairo Montenotte) è interdetta totalmente per complessivi 4km. (Anas)

Ne parlano anche altri media

Liguria. All'orizzonte, dopo la fine dell'allerta meteo, si intravede finalmente un miglioramento delle condizioni del tempo che dovrebbe accompagnare la Liguria almeno per cinque giorni. (Genova24.it)

Al momento non risultano persone isolate, ma i soccorsi hanno dovuto evacuare diversi stabili per mettere al sicuro famiglie che rischiavano il peggio. Ci sono ancora 80 interventi che vigili del fuoco devono effettuare, dopo quelli più urgenti delle prime ore dopo quanto successo. (La Stampa)

Dopo lo spettacolo, la piena del fiume Bormida ci ha travolti a pochi chilometri da Cairo Montenotte. «Ora stiamo tutti bene». (Corriere della Sera)

Danni ingenti anche a Quiliano, Carcare. Pallare, Mallare, Piana Crixia, Dego, Cengio, Cosseria, Plodio, Altare, Bormida, Mallare, Millesimo, Murialdo, Osiglia, Roccavignale e Bardineto. (Primocanale)

Fabrizio Rizzolo, Sebastiano Di Bella e Marianna Bonansone sono riusciti ad arrivare, con difficoltà ad Asti, altri sono andati verso Torino mentre la cantante Susi Amerio con la famiglia, e su un’altra auto Giorgio Menicacci con la moglie, Jacopo Siccardi e Sandro Cuccuini, hanno percorso anche loro la strada per Asti. (La Nuova Provincia - Asti)

Le immagini dal drone girate nella mattinata di lunedì. Sono almeno 5 quelli travolti. (Il Fatto Quotidiano)