Questa sera a Striscia la notizia: concerti, curve e 'ndrangheta. La testimonianza esclusiva che confermerebbe le connessioni tra ultrà e organizzatori "ufficiali"

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20:35) Pinuccio torna sull’inchiesta che indaga sui possibili legami tra esponenti delle curve di Milan e Inter, elementi legati alla ‘ndrangheta e organizzatori “ufficiali” di alcuni concerti. L’inviato di Striscia raccoglie la testimonianza di un addetto ai lavori, che rivela che «Matteo Norrito (uno degli ultrà nerazzurri raggiunti da misure cautelari per le attività illegali nelle curve, ndr) aveva accesso ai camerini degli artisti e ad aree inaccessibili ad altri. (Striscia la notizia)

Ne parlano anche altre testate

Non ci sono soltanto uomini, sebbene in maggioranza, tra indagati, arrestati e coinvolti nell'inchiesta che ha decapitato le curve di Inter e Milan. Come Debora Turiello, 40 anni, contabile della curva Nord dell'Inter, finita ai domiciliari nel blitz di lunedì. (leggo.it)

Il fischio d’inizio del match con il Genoa è alle 18. «Nell’ufficio», scatoloni, sedie di alluminio e un tavolino. (Corriere Milano)

Il caso dell'inchiesta sugli ultrà è un po' il cardine delle notizie di questa settimana. Sono stati arrestati diversi membri della Curva dell'Inter e anche alcuni di quella rossonera. I due club al momento sono coinvolti come parte lesa ma dovranno dimostrare - e i legali hanno avuto ieri i primi colloqui con il Procuratore Viola - di non avere legami con le Curve e di collaborare contro di loro. (Milan News)

Lucci e Beretta, niente stadio fino al 2034: il Daspo di dieci anni e tutti gli altri ultrà di Inter e Milan coinvolti

Con queste parole, pubblicate su X, la premier Giorgia Meloni è intervenuta sulla polemica scoppiata in seguito alle dichiarazioni rese da Nicola Morra in un’intervista al Foglio. «La salute di una persona non dovrebbe mai essere strumentalizzata». (Open)

Sébastien Louis, dottore in Storia contemporanea ed esperto del tifo radicale in Europa e nel Nordafrica, autore del libro “Ultras. Gli altri protagonisti del calcio”, in una chiacchierata di alcuni mesi fa, alla domanda “Qual è stato il momento in cui gli ultrà da tifosi si sono trasformati in gestori di beni e servizi: biglietti e merchandising?” rispondeva così: «I tifosi hanno seguito la industrializzazione del calcio – il termine calcio moderno non mi piace – e già alla fine degli anni Ottanta c’erano dei gruppi che hanno iniziato a sfruttare la situazione, sull’onda dello sport come industria del tempo libero. (Today.it)

Inchiesta ultrà, in arrivo nuovi provvedimenti Negli ultimi giorni infatti, i due club di Milano sono stati investiti dalle vicende relative ai rapporti tra le due Curve. I provvedimenti interdittivi alle manifestazioni sportive - emessi dal questore Bruno Megale in relazione all'inchiesta milanese che vede coinvolte le organizzazioni ultras di Inter e Milan. (ilmessaggero.it)