‘Santa’: “Omaggio al grande Vittorio De Scalzi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ho avuto modo di conoscerlo personalmente, nel corso del Premio Bindi 2020, grazie all’amica Enrica Corsi (foto, con il grande Armando Corsi) Abbiamo riso del fatto che (1969) il mio prof. di matematica, prima Liceo, usasse l’epiteto “New Trolls!!
!” verso gli studenti meno “allineati”, visti i tempi…. . L’anno prima, avevo assistito al bellissimo concerto “Prog” a Rapallo, Villa Tigullio…. Un grande della Musica Italiana. (LevanteNews.it)
La notizia riportata su altre testate
Roma: torna il format “Tenco Ascolta”. Roma, 25 luglio 2022- Torna da domani il Tenco Ascolta e lo fa con ben quattro appuntamenti consecutivi. Roma: torna “Tenco Ascolta”- il format ideato dal Club Tenco che si sviluppa in una serie di live in giro per l’Italia, durante i quali il Club invita ad esibirsi dal vivo i cantautori ritenuti più interessanti tra le centinaia che ogni anno spediscono il proprio materiale al Club. (Sardegna Reporter)
Consulta la Bibliografia di David Almond (Sardegna Reporter)
L'ordine del giorno che impegna sindaco e giunta a valutare la possibilità di intitolare a De Scalzi una via o una piazza chiede anche che siano organizzati eventi musicali in suo ricordo Dopo la lettura di un ricordo da parte del presidente del consiglio comunale Carmelo Cassibba, concluso da un "Ciao Vittorio, continueremo a cantare le tue canzoni", è stato approvato il documento proposto dalla capigruppo. (Sky Tg24 )
Per chi si aggiudicherà il Premio della Critica “Fausto Mesolella” (storico direttore artistico della manifestazione) è prevista una borsa di studio di € 800. Il Premio ospita infatti ogni anno una artista nota che presiede la giuria e propone un brano di Bianca d’Aponte, la cantautrice a cui è dedicata la manifestazione. (Caserta Web)
A RAI FICTION, main sponsor del Premio, sarà riservato un diritto di prima negoziazione e ultimo rifiuto sul progetto vincitore per l’acquisizione dei diritti del pilota e/o della serie, ai fini dell’eventuale realizzazione degli stessi (Sardegna Reporter)
Ad ottobre avevo intenzione di riportarlo sul palco ad Ivrea in occasione del festival che organizzo Vittorio De Scalzi, polistrumentista, compositore, cantante, fondatore dei New Trolls, morto domenica a Roma all'età di 72 anni, era di casa in Canavese. (La Sentinella del Canavese)