"Mi sono allenato al meglio". Morelli alle paraolimpiadi. Quinta volta in carriera

Ci sarà anche un cremasco alle paralimpiadi di Parigi 2024, che cominceranno oggi e dureranno fino all’8 settembre. E’ l’atleta Efrem Morelli, nato a Crema 44 anni fa e che partecipa alla sua quinta paralimpiade. Capitano della nazionale italiana di nuoto, tesserato Fiamme Oro e Canottieri Baldesio di Cremona, l’atleta è più carico che mai. Prima di partire per Parigi Morelli si è allenato nella struttura Baldesio, sia in piscina, sia in palestra, per preparare al meglio la sua paralimpiade e sui social si dichiara molto sereno e soddisfatto: "Ho lavorato bene e ho fatto un avvicinamento molto positivo e tranquillo alle gare". (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mattarella assisterà alla cerimonia di apertura della kermesse a cinque cerchi, che vedrà sfilare le 185 delegazioni tra gli Champs-Élysées e Place de la Concorde nella serata di mercoledì. (Eurosport IT)

Il primo appuntamento è in programma nella stessa giornata del 28 agosto, quando il Presidente della Repubblica assisterà alla cerimonia di apertura dei Giochi, con le 185 delegazioni presenti che, dalle 20 in poi, sfileranno negli Champs-Élysées e in Place de la Concorde. (Federvolley)

Il primo appuntamento è in programma nella stessa giornata del 28 agosto, quando il Presidente della Repubblica assisterà alla cerimonia di apertura dei Giochi, con le 185 delegazioni presenti che, dalle 20 in poi, sfileranno negli Champs-Élysées e in Place de la Concorde. (Comitato Italiano Paralimpico)

Sergio Mattarella torna a Parigi per le Paralimpiadi 2024: il saluto al Team Italia

Un ripassino per chi non ricorda gli ultimi Giochi Paralimpici, uno sguardo ai volti noti (e meno noti) di questa nuova edizione, qualche statistica: ecco cosa bisogna sapere prima dell'inizio. Oggi, mercoledì 28 agosto, la magia dei Giochi ricomincia con le Paralimpiadi di Parigi 2024. (leggo.it)

L’adrenalina, il fatto che domani sfilerò con il tricolore tra le mani, mi rende molto orgoglioso”. Lo ha detto Luca Mazzone, in viaggio dall’aeroporto di Roma Fiumicino per Parigi, dove domani, assieme ad Ambra Sabatini guiderà la spedizione azzurra come portabandiera nel corso della cerimonia di apertura delle Paralimpiadi. (CremonaOggi)

Lo sport rappresenta uno strumento fondamentale per promuovere l’inclusione delle persone con disabilità nella società e migliorare la loro qualità della vita. – Tutto pronto per i XVII Giochi paralimpici estivi di Parigi, che si aprono oggi per concludersi l'8 settembre. (LA NAZIONE)