Neve in arrivo nel weekend e calo termico fino a Natale: le zone interessate e le previsioni meteo

Per saperne di più:
Maltempo

Il fine settimana che precede il Natale sarà caratterizzato da condizioni meteorologiche avverse, con piogge e anche neve per l'arrivo di fredde correnti di origine polare con un conseguente brusco calo delle temperature che potrebbe protrarsi fino al 25 dicembre. Prevista una intensificazione dei venti con raffiche anche oltre i 100 km/h specialmente a Centro-Sud. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Scatta l'allerta meteo in provincia di Latina a causa delle forti raffiche di vento. Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta gialla per vento in quasi tutte le province del Lazio, tra le quali anche quella pontina, a partire da oggi (venerdì 20 dicembre) e per le successive 24-36 ore. (latinaoggi.eu)

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse del 21.12.2024 con indicazione che: (Rietinvetrina)

La Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, prevedendo venti con raffiche fino a burrasca forte su molte regioni. Di seguito, il quadro della situazione regione per regione. (ilmessaggero.it)

Allerta Meteo, avviso della Protezione Civile: tra poco Piogge, Neve e Vento fortissimo. Regioni a rischio

Allerta meteo in 7 regioni il 21 dicembre L'allerta arancione (moderata criticità) per rischio idraulico, che indica la possibilità che si verifichino allagamenti dovuti a piene dei fiumi e alluvioni in aree vulnerabili riguarda la Pianura modenese, in Emilia-Romagna. (QuiFinanza)

Per domenica la Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha emanato un' allerta meteo per vento che per la provincia di Rimini è arancione (il livello intermedio) sui rilievi, gialla in collina e... (Virgilio)

Allerta meteo prossime ore (iLMeteo.it)