Sofia Goggia vince la discesa libera di Cortina, Brignone terza: emozione unica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il podio di Cortina è quasi tutto azzurro. Sul gradino più alto è arrivata Sofia Goggia - 32 anni, al successo n.26 in carriera, il quarto su questa pista delle Olimpiadi del 2026 - che ha messo in riga tutte le avversarie con una performance quasi perfetta. Alle sue spalle un po' a sorpresa la norvegese Kajsa Lie, mentre sul podio al terzo posto si è piazzata l'altra azzurra Federica Brignone, che passa in testa non solo alla classifica generale di Cdm con 539 punti, ma anche a quella di discesa con 189 proprio davanti alla Goggia (180). (RaiNews)
Su altri giornali
Paris, con i primi due risultati pesanti della stagione, resta comunque lontanissimo dal vertice mentre Schieder, tornato in top ten, per la gara regina di sabato prossimo avrà un numero tra l'1 e il 5 o tra il 16 e il 20. (NEVEITALIA.IT)
Per me qui ci sono sempre le giornate più belle”. Sofia Goggia si inchina sul traguardo della Olympia delle Tofane, la pista del cuore, dopo la 26ª vittoria in carriera. (La Gazzetta dello Sport)
(video di Alberto Ciprian) Tra il pubblico un tifoso speciale, Alberto Tomba. (ilgazzettino.it)
«Sono contentissima, finalmente sono riuscita a salire su questo podio qui ed è una giornata fantastica, è una grande emozione davanti a questo pubblico». Federica Brignone è leader della Coppa del Mondo, della discesa e centra la trentaduesima località in cui è riuscita a salire sul podio almeno una volta. (Davide Marta)
I RISULTATI: BRIGNONE TERZA (Sky Sport)
Una Valanga Rosa su Cortina, come tutti sognavano e forse attendevano, perché le prove già avevano detto molte cose. (NEVEITALIA.IT)