Sofia Goggia vince la discesa libera di Cortina, Brignone terza: emozione unica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il podio di Cortina è quasi tutto azzurro. Sul gradino più alto è arrivata Sofia Goggia - 32 anni, al successo n.26 in carriera, il quarto su questa pista delle Olimpiadi del 2026 - che ha messo in riga tutte le avversarie con una performance quasi perfetta. Alle sue spalle un po' a sorpresa la norvegese Kajsa Lie, mentre sul podio al terzo posto si è piazzata l'altra azzurra Federica Brignone, che passa in testa non solo alla classifica generale di Cdm con 539 punti, ma anche a quella di discesa con 189 proprio davanti alla Goggia (180). (RaiNews)
Su altri giornali
Nel video Sofia Goggia parla in diretta a Sky dopo la vittoria nella discesa di Cortina: "Questa non è solo una pista del circuito di Coppa del Mondo, rappresenta un mondo per me. Gareggiare qui con tutte le persone che vengono a supportarti mi colma il cuore, penso che sia un riconoscimento oltre al valore della sciatrice che ho. (Sky Sport)
Paris, con i primi due risultati pesanti della stagione, resta comunque lontanissimo dal vertice mentre Schieder, tornato in top ten, per la gara regina di sabato prossimo avrà un numero tra l'1 e il 5 o tra il 16 e il 20. (NEVEITALIA.IT)
Prosegue la nuova stagione di prosa autunnale al Teatro Vittoria, organizzata dall’amministrazione Mastrangeli mediante gli assessorati alla cultura, di Simona Geralico, e centro storico, di Rossella Testa, in collaborazione con Good Mood. (Frosinone News)
Sabato da sogno per Sofia Goggia. La campionessa azzurra ha vinto la sua 26esima gara in Coppa del Mondo, aggiudicandosi la discesa libera a Cortina d’Ampezzo, sulla leggendaria Olympia delle Tofane (crono finale 1'33"95). (Adnkronos)
Federica, sfatato il tabù di Cortina d’Ampezzo. «Sono contentissima, finalmente sono riuscita a salire su questo podio qui ed è una giornata fantastica, è una grande emozione davanti a questo pubblico». (Davide Marta)
Nel giorno del capolavoro di Sofia Goggia, che ha messo tutte in fila sull’Olympia delle Tofane, Federica Brignone dà prova di un momento di forma straordinario, chiudendo al terzo posto la discesa libera di Cortina d’Ampezzo della Coppa del Mondo femminile di Sci alpino, corsa oggi, sabato 18 gennaio. (AostaSera)