Allagamenti a Ronta di Cesena, rabbia e preoccupazione: allerta per i fiumi, torna l’incubo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

– “Ancora?”. Non è una domanda, è un grido. Quello che viene dalla fila di case di via Fornasaccia, strada alle porte del borgo di Ronta, che oggi pomeriggio intorno alle 17 sono finite circondate dall’acqua, a un anno e mezzo di distanza dal maggio del 2023, una data che da queste parti è impossibile da dimenticare. Perché a maggio del 2023 a Ronta sono morte due persone a causa dell’alluvione e perché in quella via Fornasaccia dove le grida di paura si sono accavallate a quelle di rabbia, tanti hanno già perso tutto. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Ancora disagi in Romagna per il maltempo a causa dell’intensa perturbazione che sta interessando il territorio. Dopo le precipitazioni intense di martedì 17 settembre 2024, anche oggi la situazione meteo resta complicata. (Corriere Romagna)

Acqua che questa notte ha inzuppato la provincia di Rimini arrivando a segnare picchi di 131 millimetri caduti dal cielo sul territorio della Valconca (89 quelli a Rimini città). Un nubifragio innescato dal ciclone Boris che non è passato inosservato con il comando provinciale dei vigili del fuoco e il coordinamento provinciale della protezione civile al lavoro a pieno organico su tutto il territorio. (il Resto del Carlino)

RIMINI. Le precipitazioni dovrebbero continuare fino a tutto domani. (Corriere Romagna)

🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)

Un altro intervento è stato effettuato in Via Fabrizio da Montebello a Gualdicciolo, dove la forte pressione dell'acqua piovana ha provocato un danno all'asfalto circostante un tombino, rendendo necessario il restringimento della carreggiata. (San Marino Rtv)

L'intensità... Il nubifragio che si sta abbattendo sulla Romagna e sul riminese sta creando notevoli disagi anche sulle strade . (Virgilio)