Papa Francesco ai ministranti: Gesù è ‘con te’

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
korazym.org ESTERI

Piazza San Pietro è sempre bella, ma con voi è ancora più bella! Vielen Dank di essere venuti a Roma; forse per qualcuno di voi è la prima volta. Willkommen! Mi colpisce il tema del vostro pellegrinaggio: ‘Con te’. ‘Mit dir’. ‘With you’. ‘Avec toi’. Sapete perché mi colpisce? Perché dice tutto in due parole. E’ bellissimo, e lascia spazio alla ricerca, a trovare i significati possibili”: con tali parole ieri pomeriggio papa Francesco ha ricevuto in udienza in piazza San Pietro, i partecipanti al XIII Pellegrinaggio dell’Associazione Internazionale dei Ministranti fino al 3 agosto, sul tema: ‘Con te’. (korazym.org)

La notizia riportata su altre testate

In piazza San Pietro, dopo avere compiuto diversi giri con la papamobile, l'ottantasettenne pontefice si è rivolto ad ognuno di loro con parole non retoriche: «Anche tu – grazie a Gesù, sempre e solo grazie a Lui – anche tu puoi dire al tuo prossimo “sono con te” non a parole, ma nei fatti, con i gesti, con il cuore, con la vicinanza concreta: piangere con chi piange, gioire con chi gioisce, senza giudizi e pregiudizi, senza chiusure, senza esclusioni. (ilmessaggero.it)

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner. Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano. (Famiglia Cristiana)

Il nome ufficiale sarebbe «ministranti», per quanto un po’ bruttino e incomprensibile ai più, ma tutti continuano serenamente a chiamarli chierichetti, o chierichette: cinquantamila ragazzini e ragazzine che si sono ritrovati in piazza San Pietro per incontrare Papa Francesco (Corriere Roma)

Le parole del Papa sono per i 70mila chierichetti arrivati nella capitale da 20 diversi Paesi dell’Europa, che con le loro magliette, gli striscioni, le bandiere, le bandane, i cappellini e gli ombrelli per ripararsi dal caldo sole di luglio, mentre la giornata volge al termine, riempiono di colori il sagrato della Basilica Vaticana e la grande piazza antistante. (Vatican News - Italiano)

Bagno di folla Avvicinarsi agli altri “senza giudizi e senza pregiudizi”, anche a chi non va in chiesa o dice di non credere in Dio. Così papa Francesco si è rivolto a 50mila chierichetti e chierichette provenienti da tutto il mondo che in questi giorni compiono il loro pellegrinaggio annuale a Roma (la Repubblica)

L’appuntamento con il Pontefice è per le ore 18 e costituisce il momento culminante di una serie di giornate — in programma fino a sabato 3 agosto — che i giovanissimi ministranti stanno vivendo all’insegna della preghiera, della gioia e dell’amicizia condivise. (osservatoreromano.va)