Nel 2021 nove vittime. Quattro condanne per l’incubo in piazza

Torna l’incubo delle violenze di Capodanno? I contorni di quanto successo sono da definire. In queste ore ci sta lavorando la squadra mobile che, per ora, è in attesa della denuncia della vittima che ha lanciato l’allarme sul giornale belga e forse già in questi giorni potrebbe depositare a Milano un racconto preciso di fatti, luoghi e ora. La Procura, ad oggi, non ha aperto alcun fascicolo. È un brutto dejà vu però, perché tre anni fa nella notte tra il 31 dicembre del 2021 e il primo gennaio del 2022 nove ragazze furono stuprate proprio in piazza Duomo da una trentina di giovani stranieri. (IL GIORNO)

Su altri giornali

Mentre il centrodestra continua a cavalcare quanto avvenuto la notte di Capodanno in piazza Duomo, in una parte del centrosinistra si apre un dibattito sulle zone rosse. (La Repubblica)

A cura di Ilaria Quattrone (Fanpage.it)

Arrivano ulteriori dettagli sulle presunte violenze di capodanno a Milano. Dopo la denuncia arrivata dalle colonne di un quotidiano belga, al quale una giovane ha raccontato quella definita come "una notte di terrore" vissuta nel nostro Paese insieme ad altri 5 ragazzi lo scorso 31 dicembre, la stessa studentessa ha ribadito tutto in un'intervista rilasciata all'Ansa. (il Giornale)

Milano, presunte violenze in piazza Duomo: il pm apre un’indagine

Scene di degrado a Milano, dove dei nordafricani hanno circondato e minacciato una pattuglia di poliziotti. C'ho il cazzo in mano. (Il Giornale d'Italia)

La compagnia aveva deciso di trascorrere la serata di Capodanno a Milano, in piazza del Duomo, come altre migliaia di persone. Violenza di gruppo a Capodanno a Milano, in piazza del Duomo? Per il momento la denuncia è arrivata a un giornale belga e le vittime sarebbero proprio sei studenti di Liegi, di 20 e 21 anni: quattro ragazze e due ragazzi. (Today.it)

La vicenda “da incubo” era emersa sulle pagine di una testata belga dopo la testimonianza di una studentessa di Liegi che, insieme a cinque amici, sarebbe stata aggredita e molestata sessualmente a Capodanno all'ingresso della Galleria in piazza Duomo a Milano (Sky Tg24 )