Assessore Gallo: 'Lunedì seduta della Giunta per intitolazione Cittadella a Jole Santelli'
Catanzaro - "Lunedi' 19 ottobre seduta urgente della Giunta regionale.
E' quanto propongono unanimemente il presidente del Consiglio regionale, Domenico Tallini, e tutti i componenti dell'Assemblea elettiva, di maggioranza e di opposizione.
Lo rende noto, in un post sul suo profilo facebook, l'assessore regionale all'Agricoltura e al Welfare, Gianluca Gallo.
Proposta sottoscritta da presidente Tallini e da tutta Assemblea. (Il Lametino)
Su altri giornali
In questi giorni, in tanti – tra cui anche diversi rappresentanti politici – avevano chiesto di intitolare la Cittadella alla prima presidente donna della Regione Calabria. (Zoom24.it)
“La marea di consensi da noi acquisita in poche ore sul profilo social nella giornata di ieri attorno alla nostra proposta di intitolare la Cittadella Regionale di Catanzaro alla compianta Presidente Jole Santelli, ci induce a dare alla stessa la giusta enfasi mediatica, con un espresso e motivato suggerimento alla Giunta Regionale di adottare, con procedura d’urgenza, il relativo atto deliberativo, nella prima seduta utile e già in settimana”. (Stretto web)
Migliaia e migliaia di cittadini, autorità politiche, civili e militari, centinaia di sindaci con le fasce tricolori, organizzazioni di categoria. Dalle ore 9.20, migliaia di persone – nel rispetto delle norme anti-Covid – hanno raggiunto la camera ardente per rendere omaggio al loro presidente. (Zoom24.it)
Ovunque sia adesso, Jole ci guarda, sorride ai calabresi che l’amavano e forse continua a mandare a quel paese tutti gli altri. Nel frattempo però Bartolomucci, che è pure un pratico praticangte dello zen, si augura che a Jole Santelli venga intitolata la cittadella regionale – altro input di questi giorni che sta dividendo le opinioni del mondo politico e non. (Calabria News)
Oltre a dovere fornire la Calabria di un governo forte ci sarà da tenere conto dell’emergenza Coronavirus che, dati alla mano, non concederà lunghi tempi di riflessione. In piena emergenza Coronavirus si dovrà gestire un passaggio alle urne che dovrà comunque avvenire nei tempi più rapidi possibili. (LaC news24)
Jole Santelli, quale simbolo delle Istituzioni e dell’unità della Calabria, indicandola così come esempio e riferimento alle nuove generazioni. E’ quanto chiedono il presidente del Consiglio Domenico Tallini e tutti i consiglieri regionali. (Stretto web)