Super Luna Rossa, battuta New Zealand

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Sardegna SPORT

Barcellona Straordinaria prova di forza di Luna Rossa Prada Pirelli Team che nella seconda prova di match race disputata oggi 3 settembre nell'ambito del secondo round robin della Louis Vuitton Cup's ha battuto New Zealand, team detentore della Coppa America. Si tratta della prima vittoria di Luna Rossa contro i fortissimi neozelandesi. Una regata ininfluente per la classifica, ma sicuramente fondamentale per il morale del team italiano che ha capito di poter battere i campioni neozelandesi. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre fonti

Giornata di tensione e colpi di scena quella di oggi nelle acque di Barcellona, dove si sta svolgendo la Louis Vuitton Cup. La quarta giornata del Round Robin è stata interrotta a causa di un forte temporale che si è abbattuto improvvisamente sulla zona, costringendo il comitato di gara a sospendere la regata per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti. (Meteo Italia)

Nonostante fosse posizionata peggio rispetto agli avversari durante le operazioni preliminari, l'imbarcazione azzurra è riuscita a portarsi in testa grazie a un sorpasso a tutta velocità che ha mandato letteralmente in tilt i neozelandesi consentendo al Team Prada Pirelli di accumulare fin da subito un consistente vantaggio. (Eurosport IT)

A Tiefencastel, nella regione grigionese dell'Oberhalbstein, sono stati scoperti i resti di un accampamento militare romano di oltre 2'000 anni fa, a un'altitudine di 2'200 metri, grazie a un archeologo dilettante. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Luna Rossa dopo tre sconfitte consecutive in Louis Vuitton Cup trova oggi la prima vittoria contro Team New Zealand, detentore dell'America's Cup 2024. La barca italiana con una prova magistrale e una... (Virgilio)

LE MODIFICHE AL CALENDARIO I fulmini presenti sul campo di gara e le previsioni meteorologiche previste per la giornata di mercoledì 4 settembre potrebbero spostare le competizioni a giovedì 5 e venerdì 6, inizialmente previsti come giorni di riposo (Sport Mediaset)

Spettacolare vittoria dell’equipaggio italiano contro i detentori della America’s Cup, che nel finale ha assistito da vicino a una scarica di fulmini in mare. (OA Sport)