MotoGp Spagna, le qualifiche e la sprint in diretta: Bagnaia appeso a un filo
Morbidelli sale in seconda posizione in 1'40"316. Il tempo limite di Vinales è 1'40"208 1'40"655, con esattamente un centesimo di vantaggio su Jorge Martin, +0"010 (Daniele Sparisci) Intanto, il patron della Pramac commenta il match point per il Mondiale di Jorge Martin in esclusiva per il Corriere: «In Ducati il vero genio è Dall'Igna, noi trattati sempre bene». Leggi l'intervista completa. Bagnaia e Martin sono, al momento, 14° e 15° mentre guida la graduatoria Vinales. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
Dopo aver trionfato nella sprint race di Barcellona, il pilota italiano ha mantenuto vive le speranze di laurearsi campione del mondo della MotoGp. Jorge Martin, che rimane in testa, ha ora un vantaggio di 19 punti sul rivale e avrà bisogno di conquistare 7 punti per vincere il titolo. (Il Fatto Quotidiano)
Non avevo bisogno di spingere più forte perché avevo già margine”. Jorge è stato fantastico”. (La Gazzetta dello Sport)
"Però niente, missione compiuta e basta. Queste le parole del campione del mondo dopo la settima vittoria nella Sprint, 17esima dell'anno su 39 gare. (Moto.it)
Il Mondiale MotoGP 2024 si deciderà all'ultima prova dell'ultima gara, il GP Solidarietà a Barcellona, circuito scelto dopo la cancellazione del GP Comunità Valenciana per l'alluvione che ha colpito la regione spagnola. (La Gazzetta dello Sport)
(v. 'Bagnaia vince sprint Barcellona,...' delle 15.27) ROMA, 16 NOV - Grazie alla vittoria nella gara sprint del Gran Premio della solidarietà di Barcellona, Francesco Bagnaia guadagna cinque punti sul leader della classifica del Mondiale MotoGp Jorge Martin. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
MotoGp, Bagnaia vince la Sprint a Barcellona e tiene aperto il Mondiale 16 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)