Trovato il vaccino per il tumore al fegato “Hepavac”, scoperta rivoluzionaria

Traguardo per i ricercatori italiani: è stato scoperto un vaccino in grado di contrastare il tumore al fegato. Ottime notizie giungono dall’Istituto Nazionale dei Tumori Fondazione Pascale di Napoli. È cominciata la prima fase della sperimentazione di Hepavac-201, il primo vaccino terapeutico per il tumore al fegato, in grado anche di ritardare le recidive. Un annuncio straordinario, se si pensa che questa forma di neoplasia non ha ancora una terapia definitiva. (InformazioneOggi.it)

Ne parlano anche altri media

La Banca d’Inghilterra ha posto fine giovedì a una serie di 14 rialzi consecutivi dei tassi d’interesse dopo che nuovi dati hanno mostrato che l’inflazione è ora al di sotto delle aspettative. (Borse.it)

Pausa: la Banca d'Inghilterra ha deciso di seguire l'esempio della Fed invece di seguire le orme della Bce. La decisione è stata presa dopo i dati inaspettatamente positivi sull'inflazione resi noti ieri dall'Ufficio nazionale di Statistica (Ons). (Il Sole 24 ORE)

Bank of England ha quindi interrotto una serie di 14 aumenti consecutivi dei tassi di interesse dopo che nuovi dati hanno mostrato che l'inflazione è ora al di sotto delle aspettative. L'aumento annuale dell'indice principale dei prezzi al consumo è sceso al 6,7% dal 6,8% di luglio, sfidando le previsioni di consenso secondo cui sarebbe salito al 7%, poiché l'allentamento dei prezzi di cibo e alloggio ha compensato un aumento dei prezzi alla pompa. (Money.it)

La decisione è arrivata il giorno dopo che i dati hanno mostrato che l’inflazione britannica ha rallentato più del previsto ad agosto, attestandosi al 6,7% su base annua, in calo rispetto al 6,8% di luglio. (ItaliaVeranews)

“Vi siete mai chiesti perché non dovremmo consumare alcol? Si tratta di una molecola tossica e cancerogena che aumenta il rischio per diversi tipi di tumore tra cui quelli al tratto digerente ma anche al fegato o alla mammella. (Frosinone News)

Dopo 14 rialzi consecutivi, la Bank of England lascia invariati i tassi d'interesse britannici al 5,25%. Una decisione che arriva un po' a sorpresa rispetto alle attese di un ulteriore ritocco di un quarto di punto, analogo a quello appena attuato dalla BCE. (Advisoronline)