Lucca Comics al via: già venduti 250 mila biglietti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quasi 250 mila biglietti venduti, server impazziti per le prenotazioni degli eventi a pagamento, un potenziamento della rete ferroviaria per garantire a tutti di raggiungere la città medievale: comincia oggi Lucca Comics, il più grande festival italiano del fumetto e del gioco, in programma fino al 3 novembre. Quasi 600 eventi in cinque giorni che trasformeranno Lucca in un grande set. Per avere … (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Con giovedì 31 ottobre, secondo giorno di Lucca Comics & Games 2024, si entra nel vivo del festival, con una nutrita e variegata offerta eventi. Tanto per cominciare, vi consiglieremmo di fare un bel giro alla Japan Town, fulcro della cultura pop asiatica. (Fumettologica)
– Seconda giornata di Lucca Comics & Games, con oltre 40mila biglietti venduti e un ricco programma del festival che vede le testate di Editoriale Nazionale (Quotidiano Nazionale, La Nazione, Il Giorno, il Resto del Carlino e Luce!) come media partner impegnate a raccontare l’evento con pagine speciali e sezioni online dedicate. (LA NAZIONE)
Non è raro che i retroscena della cucina ricordino un po' il mondo dei fumetti: l'adrenalina dei tempi stretti, gli intoppi e gli imprevisti che a volte generano situazioni al di là dell'immaginazione, accompagnati dai vari “gasp, gulp, sgrunt, ulp, ouch, ooooops!!!!” (nella realtà pure più edulcorati). (la Repubblica)
Il terzo manifesto di Yoshitaka Amano, dedicato a «Turandot» di Puccini Prima giornata del Comics & Games con lo svelamento del terzo poster realizzato dall’artista giapponese Yoshitaka Amano. E poi il francobollo dei Pokémon. (Corriere della Sera)
Da manifestazione fumettistica per appassionati a fulcro pulsante delle anteprime, delle celebrazioni e dei lanci italiani (e non solo) di anime, graphic novel, serie tv e romanzi per giovani adulti, Lucca Comics & Games è una vera macchina da guerra. (Artribune)
L’ASL Toscana nord ovest, di concerto con gli organizzatori di “Lucca Comics & Games”, ha predisposto un sistema di coordinamento di tutte le strutture operative per l’assistenza sanitaria all’interno dell’area interessata dall’evento. (il Resto del Carlino)