Lucca Comics al via: già venduti 250 mila biglietti
Quasi 250 mila biglietti venduti, server impazziti per le prenotazioni degli eventi a pagamento, un potenziamento della rete ferroviaria per garantire a tutti di raggiungere la città medievale: comincia oggi Lucca Comics, il più grande festival italiano del fumetto e del gioco, in programma fino al 3 novembre. Quasi 600 eventi in cinque giorni che trasformeranno Lucca in un grande set. Per avere … (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Da mercoledì 30 ottobre a domenica 3 novembre Lucca torna a essere la capitale internazionale del fumetto e delle arti grafiche. Va infatti in scena l'edizione 2024 del Lucca Comics & Games, il community event dedicato al mondo del fumetto, dei manga, della narrativa fantasy, del cinema di animazione, che attira nella splendida città medievale migliaia di addetti ai lavori e visitatori. (Gambero Rosso)
L’ASL Toscana nord ovest, di concerto con gli organizzatori di “Lucca Comics & Games”, ha predisposto un sistema di coordinamento di tutte le strutture operative per l’assistenza sanitaria all’interno dell’area interessata dall’evento. (il Resto del Carlino)
Si comincia con Capcom che ha annunciato che Monster Hunter Wilds sarà protagonista della prossima edizione di Lucca Comics & Games, dove sarà giocabile per la prima volta in esclusiva italiana. (Tuttosport)
Certamente, uno degli eventi più attesi sarà la presentazione della seconda serie di Squid Ga me, la serie Netflix (ore 18.30 al Cinema Moderno). (LA NAZIONE)
Lucca Comics and Games è ancora nella tensostruttura fuori dalle mura (solo dal 2006 sarebbe tornata in città) e riservata ai soli nerd amanti dei fumetti, all’epoca ventenni della Generazione X e adesso over quaranta e visti come brontoloni boomer (erroneamente, i boomer sarebbero quelli della generazione precedente). (La Stampa)
Da manifestazione fumettistica per appassionati a fulcro pulsante delle anteprime, delle celebrazioni e dei lanci italiani (e non solo) di anime, graphic novel, serie tv e romanzi per giovani adulti, Lucca Comics & Games è una vera macchina da guerra. (Artribune)