Lucca Comics al via: già venduti 250 mila biglietti

Quasi 250 mila biglietti venduti, server impazziti per le prenotazioni degli eventi a pagamento, un potenziamento della rete ferroviaria per garantire a tutti di raggiungere la città medievale: comincia oggi Lucca Comics, il più grande festival italiano del fumetto e del gioco, in programma fino al 3 novembre. Quasi 600 eventi in cinque giorni che trasformeranno Lucca in un grande set. Per avere … (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Il treno regionale “The Legend of Zelda“ a Lucca Comics & Games. Ieri mattina, al binario 1 della stazione di Lucca, è stato ufficialmente presentato il convoglio di Trenitalia del nuovo brand Regionale in collaborazione con Nintendo e personalizzato con il tema di “The Legend of Zelda“, il videogioco che ha incantato intere generazioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Seconda giornata di Lucca Comics and Games al via. Una giornata da oltre 40mila biglietti venduti alla vigilia della vera e propria invasione attesa per i prossimi giorni in città. (LuccaInDiretta)

Dal 1° al 3 novembre, via Aldo Moro (venerdì dalle 15 alle 24; sabato e domenica dalle 9 alle 24) ospiterà oltre 75 stand di artigianato, cibo, prodotti tipici e street food internazionale. “L’impegno dell’Amministrazione Comunale – ha dichiarato l’assessore Sementilli – è dare spazio e visibilità a manifestazioni di alto livello in grado di richiamare l’interesse del pubblico più ampio”. (Frosinone News)

Per tutta la durata della rassegna (dalle ore 8 alle 20) l’assistenza sanitaria e il pronto intervento vengono garantiti dal posto medico avanzato (Pma) allestito nella Cittadella della Salute “Campo di Marte”, che funge da supporto per tutte le attività finalizzate alla sicurezza e all’assistenza. (il Resto del Carlino)

Non è raro che i retroscena della cucina ricordino un po' il mondo dei fumetti: l'adrenalina dei tempi stretti, gli intoppi e gli imprevisti che a volte generano situazioni al di là dell'immaginazione, accompagnati dai vari “gasp, gulp, sgrunt, ulp, ouch, ooooops!!!!” (nella realtà pure più edulcorati). (la Repubblica)

Da mercoledì 30 ottobre a domenica 3 novembre Lucca torna a essere la capitale internazionale del fumetto e delle arti grafiche. Va infatti in scena l'edizione 2024 del Lucca Comics & Games, il community event dedicato al mondo del fumetto, dei manga, della narrativa fantasy, del cinema di animazione, che attira nella splendida città medievale migliaia di addetti ai lavori e visitatori. (Gambero Rosso)