Pioggia e temporali forti, allerta arancione su tutto il Mugello

Pioggia e temporali forti, allerta arancione su tutto il Mugello
Altre notizie:
Maltempo

MUGELLO – Nuova allerta meteo per tutta la Toscana. A partire dalla mattina di sabato 22 marzo e per tutto il corso della giornata in Toscana è prevista allerta per temporali forti, rischio idrogeologico e rischio idraulico del reticolo minore. La sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha emesso l’avviso anche in considerazione delle criticità ancora presenti sul territorio colpito dall’evento meteorologico della settimana scorsa e distingue due gradi diversi: l’allerta sarà di colore arancio nella parte settentrionale della regione, in particolare lungo il corso dell’Arno, del Bisenzio, dell’Ombrone pistoiese, del Serchio, del Reno, in Valdelsa, Valdera, Lunigiana, Versilia, Romagna toscana, Mugello e Val di Sieve (Il Filo del Mugello)

Ne parlano anche altre fonti

Attualmente si registrano precipitazioni sparse in particolare sulle zone settentrionali e tra grossetano e basso senese. Nelle successive ore possibile temporanea attenuazione delle precipitazioni su Lunigiana, Versilia e Garfagnana,mentre sulle restanti aree nord occidentali permarranno rovesci, anche temporaleschi. (LuccaInDiretta)

La Toscana tira un sospiro di sollievo dopo l’emergenza meteo di venerdì scorso, con i fiumi, in primis l’Arno, che fanno meno paura. Ma restano i danni su varie zone del territorio, comprese alcune aree dei distretti produttivi della moda. (Milano Finanza)

Sarà poi allerta gialla per rischio temporali e rischio idraulico su altri settori della stessa Toscana, oltre che del Lazio, dell'Umbria e dell'Emilia Romagna. Il Dipartimento della Protezione Civile per la giornata di domani sabato 22 marzo ha infatti diramato un'allerta meteo arancione per rischio idrogeologico su diverse zone della regione del centro-nord. (Fanpage.it)

Viabilità, riaperta la FiPiLi in tutto il tratto che era stato allagato, rimane chiusa la Bolognese a Vaglia

Allarme sull'intero territorio regionale, soprattutto nelle zone settentrionali, per forti temporali e rischio idrogeologico-idraulico. A Marradi evacuate 70 persone per precauzione, a Livorno interdetti al pubblico parchi, cimiteri, canili e invito alla popolazione a limitare gli spostamenti. (Sky Tg24 )

Maltempo 14-15 marzo 2025 - Profili social Eugenio Giani (inToscana)

La Sala integrata di Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze e della Prefettura informa che ieri sera poco prima delle 23.30 riaperta la FiPiLi che era stata allagata tra Vicarello e Lavoria. (OKMugello - News dal Mugello)