Caro bollette luce e gas: come chiedere la rateizzazione, arrivano istruzioni Arera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il caro bollette luce e gas è arrivato come ci si aspettava il 1° gennaio scorso. L’aumento dell’elettrica è del 55% mentre quello del metano è del 42%. Questo per il primo trimestre del 2022 (gennaio, febbraio e marzo). Il Governo, però, per affrontare i rincari ha stanziato 3,8 miliardi di euro e non solo. Ha previsto anche un fondo di 1 miliardo per garantire alle famiglie la possibilità di rateizzare le bollette di luce e gas in 10 rate. (InvestireOggi.it)
Ne parlano anche altre testate
L’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA) ha rilasciato un decalogo che permette di mettere in campo le giuste pratiche per salvaguardare l’ambiente e risparmiare sulle bollette del gas. (InvestireOggi.it)
Ci sarà infatti il nuovo aggiornamento trimestrale dei prezzi dell’Arera per le famiglie che sono ancora in regime di Maggior Tutela. Dal 1° luglio 2021 ci saranno nuovi aumenti per le bollette di luce e gas. (InvestireOggi.it)
Le bollette, un peso crescente sulle famiglie possono influire in modo significativo sulla qualità della vita. Ogni mese, l’ansia di aprire quella lettera o email con l’importo da pagare diventa una preoccupazione costante. (Finance CuE)
Le Associazioni a difesa dei consumatori lanciano l’allarme: gli aumenti potrebbero arrivare fino a 800 euro a famiglia, una cifra altissima. Il Governo è al lavoro per alleggerire il peso degli aumenti delle bollette di luce e gas in arrivo a gennaio 2022. (InvestireOggi.it)
Ti accorgi che, nonostante i tuoi sforzi, lo stipendio non basta mai? Forse puoi risparmiare sulle bollette. Vediamo 3 semplici trucchi. (Abruzzo Cityrumors)