Sciopero 29 novembre, ministro Salvini firma precettazione

Sciopero 29 novembre, ministro Salvini firma precettazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Sciopero 29 novembre, ministro Salvini firma precettazione 27 novembre 2024 Dopo una giornata di botta e risposta con i sindacati, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha firmato la precettazione dello sciopero generale di venerdì prossimo, che passa da 8 a 4 ore. Una decisione, ha spiegato, "per evitare agli italiani l'ennesimo venerdì di caos". Ma i sindacati annunciano che impugneranno la precettazione e in una nota "confermano tutte le ragioni e le modalità dello sciopero generale del 29 novembre". (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

BOLOGNA – Una manovra «devastante per le persone che rappresentiamo», fatta da un governo «che racconta frottole sulla legge di bilancio». (La Repubblica)

Da una parte il ministero, dall'altra i rappresentanti delle principali sigle sindacali promotrici della protesta: in mezzo i cittadini, fruitori finali del servizio. È braccio di ferro per lo sciopero generale in programma per venerdì 29 novembre, per la parte legata ai trasporti pubblici locali, al settore aereo e alla mobilità. (MilanoToday.it)

Sciopero generale dei mezzi a Milano: si va verso la precettazione

Per il momento è confermato lo sciopero generale di venerdì 29 novembre, ma qualcosa potrebbe cambiare nelle prossime ore. Il ministero dei trasporti, al termine dell’incontro con le organizzazioni sindacali di martedì, ha fatto sapere che potrebbe essere precettato. (MilanoToday.it)