M5S, seconda giornata di Nova con l’incognita Grillo. Arriva Wagenknecht. Alle 15 si chiude il voto sui quesiti, poi Conte darà i risultati

Sono iniziati poco dopo le 10:30 a Roma gli appuntamenti della seconda giornata di Nova, evento conclusivo dell’assemblea costituente del M5s. Anche domenica sono migliaia gli iscritti che affollano il Palazzo dei Congressi di Roma. Il quorum nelle votazioni sui quesiti online è stato raggiunto sabato pomeriggio, oggi si sapranno i risultati definitivi. Poi ci sarà il discorso finale del leader Giuseppe Conte che comunicherà l’esito, da cui potrebbero derivare modifiche sostanziali allo Statuto del Movimento. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo l'annuncio si è levato un applauso in sala. Con il 63,24% dei voti favorevoli, gli iscritti M5S che hanno votato all'assemblea costituente ha detto 'sì' all'abolizione del ruolo del garante, attualmente ricoperto dal fondatore Beppe Grillo. (ilmessaggero.it)

Nelle votazioni, gli iscritti decideranno se diminuire i poteri del Garante o eliminarne il ruolo, che ora è ricoperto da Grillo. L'esito è atteso nel pomeriggio. Si è votato anche online e si sa già che ai quesiti oggetto di voto ha risposto più del 50% degli aventi diritto. (RaiNews)

L'Assemblea degli iscritti al M5s ha votato a grande maggioranza (72… (L'HuffPost)

M5S, il predellino nella sala colorata di blu: così Conte archivia Grillo, Raggi e gli altri «ortodossi»

"Da francescani a gesuiti". Lo scrive Beppe Grillo nel suo stato di whatsapp. (L'HuffPost)

"Grillo è il garante e il fondatore del Movimento. Ognuno nel Movimento ha diritto a esprimere le sue idee, come ho fatto io nell'ultima settimana" così l'ex presidente della Camera Roberto Fico, a margine della prima giornata di Nova, la Costituente del M5s (Il Sole 24 ORE)

Anche i colori sono diversi. (Corriere della Sera)