Doccia gelata in casa Juve, il dietrofront è nettissimo: è stato fatto fuori

La Juventus ha deciso di metterlo fuori rosa, è ufficialmente sul mercato: termina la sua parentesi in maglia bianconera. La Juventus all’arrivo di Thiago Motta decise di escludere parecchi calciatori dal progetto. Sotto richiesta del tecnico italo brasiliano, furono venduti giocatori per fare cassa e per far rasserenare l’ambiente bianconero. Successivamente alcuni sono stati reintegrati e altri hanno avuto la possibilità di tornare a giocare grazie a degli infortuni dei loro compagni in quei reparti. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Se ne è parlato anche su altri media

L'Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) ha realizzato un video -... Un decalogo per proteggere gli animali in vista del Capodanno, con le esplosioni di petardi e fuochi artificiali. (Virgilio)

Nuovo appello contro l'abitudine dei botti, petardi e mortaretti durante le festività natalizie. A lanciare l'allarme e l'invito a tralasciare questa pericolosa attività è il Wwf regionale, con una nota firmata da Karol Tabarelli de Fatis, delegato per il Trentino-Alto Adige. (l'Adige)

“Si, ci manca ancora la rifinitura di oggi. I giocatori che hanno giocato giovedì hanno fatto lavoro di scarico. Mister, quanto sarà importante la sessione di rifinitura che ci sarà oggi pomeriggio? Bracaglia è stato recuperato per la partita di domani? (Frosinone News)

Sito Istituzionale | Animali, Roma dice no ai botti di Capodanno

L’inizio dell’anno è alle porte riproponendo il solito problema delle esplosioni di petardi e fuochi artificiali. Per informare i proprietari di cani e gatti su come comportarsi per metterli in sicurezza durante la notte di Capodanno, l’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) ha realizzato un video-decalogo per evitare morti, ferimenti e smarrimenti dei quattro zampe terrorizzati. (varesenews.it)

Il Comune di Varese ha emanato l’ordinanza che vieta di far esplodere botti, petardi e artifici pirotecnici di qualsiasi tipo tra le ore 00.00 del 31 dicembre 2024 e le ore 24.00 del 1° gennaio 2025, in luoghi coperti o scoperti, pubblici o privati, nelle immediate prossimità di abitazioni, ospedali e altri luoghi caratterizzati dalla presenza di persone e animali, se ciò può provocare disturbo, danno o molestie a persone ed animali, con particolare riguardo alla detenzione di cani. (varesenews.it)

“I botti lo spaventano un botto. A Capodanno festeggia senza botti”. È il messaggio della campagna promossa dall’assessorato all’Ambiente di Roma Capitale per spiegare gli effetti nocivi che può avere sugli animali il frastuono dei botti e per invitare le romane e i romani a festeggiare l’arrivo del nuovo anno in maniera diversa e più rispettosa dell’ambiente. (Roma Capitale)