Da non profit a for profit, Sam Altman conferma: “Per OpenAI comincia una nuova fase”

Da non profit a for profit, Sam Altman conferma: “Per OpenAI comincia una nuova fase”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

Per OpenAI l’autunno è la stagione dei cambiamenti: due giorni fa Mira Murati, chief technology officer (CTO), ha annunciato le sue dimissioni dopo sei anni e mezzo. Escono anche altri due alti dirigenti: Bob McGrew, chief research officer, e Barrett Zoph, vicepresidente per la ricerca. Murati ha ricoperto per breve tempo il ruolo di CEO di OpenAI nel novembre 2023, dopo l'estromissione di Altman da parte del CdA, e anzi, secondo il New York Times, avrebbe avuto un “ruolo fondamentale” nella manovra. (la Repubblica)

Su altri giornali

La visione di Sam Altman per OpenAI La visione di Sam Altman per OpenAI sta plasmando il futuro dell’azienda e dell’intero settore dell’intelligenza artificiale. (Data Manager Online)

Da organizzazione no-profit, OpenAI si trasformerà in una società a scopo di lucro mentre affronta uscite dei dirigenti come la responsabile della tecnologia Mira Murati. I fatti, gli approfondimenti e il commento dell'analista Aresu Rivoluzione in corso per OpenAI, ecco le mosse di Altman (Start Magazine)

“Non c’è mai un momento ideale per allontanarsi da un luogo che ci è caro, ma questo è il momento giusto”, ha scritto Mira Murati in una dichiarazione condivisa su X mercoledì. “Me ne vado per avere il tempo e lo spazio di fare le mie esplorazioni”, ha aggiunto. (Youmark)

Mira Murati lascia OpenAI, l'azienda perde il suo CTO

Il CEO e co-fondatore di OpenAI all’Italian Tech Week di Torino. Sulle dimissioni della CTO: “Nessuna ristrutturazione, guardiamo alla leadership del futuro”. (Sky Tg24 )

Sam Altman (il Giornale)

Mira Murati, Chief Technology Officer di OpenAI, ha annunciato mercoledì su X le sue dimissioni dall'azienda dopo oltre sei anni di servizio. La decisione arriva a una settimana dal DevDay, la conferenza annuale per sviluppatori di OpenAI. (Tom's Hardware Italia)