Croce Rossa con rinforzi. Uomini e mezzi arrivati da tutta Italia per i Comics

Ieri, a salutare i volontari della Croce Rossa, è arrivato anche Lorenzo Andreoni, Presidente del comitato della Regione Toscana. Tanti, infatti, i volontari dell’associazione arrivati in città dai comitati di tutta la Regione – e non solo - per supportare i “colleghi” lucchesi. “Anche quest’anno siamo impegnati a questa bella manifestazione – ha detto Andreoni – Il comitato regionale, come sempre, è venuto in supporto a quello di Lucca partecipando alla gestione sanitaria dell’evento e in tutti gli assetti necessari alla sicurezza dei visitatori e della cittadinanza”. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

Per oggi sono previsti oltre 70mila paganti, numero certamente più impegnativo per la città, così come accadrà anche domani, quando sicuramente ci sarà qualche criticità in più. Ieri sono stati 43187 i biglietti venduti, contro i 33845 di mercoledì, per un totale generale aggiornato sui cinque giorni, di circa 257mila. (LA NAZIONE)

– E’ un giorno di festa, l’inizio di un lungo weekend della fantasia ed ecco che a Lucca Comics & Games si attende il primo vero “assalto” (pacifico e festoso) degli appassionati. Sono stati venduti, per la giornata di oggi, oltre 70mila biglietti. (LA NAZIONE)

Athleticon al festival del fumetto: sabato l’incontro con Larissa Iapichino, Leonardo Fabbri e Sveva Gerevini Lucca Comics con gli azzurri dell’atletica (Fidal)

13 cose da fare a Lucca Comics 2024 venerdì 1 novembre

Una serata che si è aperta nel nome di tre personaggi che sono mancati nell’arco dell’anno: Massimo Di Grazia, Beppe Morrone e Massimiliano Frezzato con un commosso ricordo da parte del direttore Emanuele Vietina. (LuccaInDiretta)

Anni di Tuono Un incontro per raccontare i primi tre anni di vita della Fondazione Tuono Pettinato, nata nel 2021 all’indomani della morte del fumettista pisano per mantenerne viva la memoria, promuovere e tutelare il suo patrimonio artistico, ma anche per fare cultura del fumetto attraverso le attività nelle scuole e nelle biblioteche, un Premio, una borsa di studio e il festival “Giorni di Tuono”. (Fumettologica)