A Vibo gli stipendi più bassi d’Italia: 20mila euro in meno rispetto a quanto si guadagna nella provincia di Milano

A Vibo gli stipendi più bassi d’Italia: 20mila euro in meno rispetto a quanto si guadagna nella provincia di Milano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Vibonese ECONOMIA

Nuovo record negativo per la provincia di Vibo Valentia. In Italia, è quella dove i lavoratori del settore privato guadagnano meno: solo 12.923 euro lordi all'anno. Una cifra ben lontana dalla media nazionale, pari a… (Il Vibonese)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dall’analisi provinciale delle retribuzioni medie lorde pagate ai lavoratori dipendenti del settore privato emerge che, nel 2022, Milano è stata la realtà dove gli imprenditori pagano gli stipendi più elevati: 32.472 euro. (CremonaOggi)

Continua dopo la pubblicità... paliodelciuccio CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001 futura JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A CompagniaDellaBellezza00 Un’analisi della Cgia di Mestre evidenzia il forte divario retributivo tra Nord e Sud. (Telemia)

Un focus sempre atteso che aiuta a capire tante cose. Stipendi, quali sono le regioni e le città italiane in cui si guadagna di più? A rivelarlo è uno studio della Cgia di Mestre, che ha analizzato dati forniti da Inps e Istat. (corriereadriatico.it)

Buste paga più pesanti al Nord, più leggere al Sud (di Tony Ardito)

È quanto emerge da un’analisi della Cgia di Mestre, basata su dati Inps CAMPOBASSO/ISERNIA. Nel 2022, la retribuzione lorda giornaliera di un lavoratore molisano del settore privato si è attestata su una media di 75,46 euro, per un totale annuo di 17.357 euro e 230 giornate lavorative retribuite. (isnews.it)

Gli stipendi al Nord sono più alti del 35% rispetto al Sud. (Corriere della Sera)

Stampa Tale differenza è dovuta, alla produttività del lavoro; al Nord è del 34% superiore al dato del Sud. A livello regionale la retribuzione media annua lorda dei lavoratori dipendenti della Lombardia è pari a 28.354 euro, mentre in Calabria ammonta 14.960 euro. (Salernonotizie.it)