Taiwan, 7000 evacuati e 40 feriti per il tifone Haikui: migliaia di famiglie senza elettricità

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it ESTERI

Taiwan, 7000 evacuati e 40 feriti per il tifone Haikui: migliaia di famiglie senza elettricità Il tifone Haikui si è abbattuto sull’isola di Taiwan: migliaia gli sfollati e le famiglie senza elettricità. Venti a 200 km/h e danni in tutto il Paese. “Le persone malate e a rischio sono state evacuate”, afferma Andrew Isbabanal, direttore del distretto di Taoyuan. A cura di Matteo Pelliccia Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Cambiamenti climatici ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI A Taiwan, il passaggio del tifone Haikui ha causato inondazioni, frane e strade bloccate nella giornata di domenica 3 settembre. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Non cè tregua per l'Asia orientale, appena colpita dal tifone Saola che ha devastato il sudest della Cina e Hong Kong, provocando una vittima e 86 feriti Un nuovo potente tifone ha appena fatto landfall sull'isola di Taiwan, battezzato Haikui, con la forza equivalente a quella di un uragano di categoria 3 (3bmeteo)

Introduzione (Meteo Giornale)

Migliaia di persone sono state evacuate a Taiwan prima del tifone Haikui, con centinaia di voli cancellati e attività commerciali chiuse mentre le autorità si preparano a fronteggiare la prima tempesta tropicale che colpirà direttamente l'isola in quattro anni. (iLMeteo.it)

Il tifone Haikui si avvicina sempre più a Taiwan: il Paese ha sospeso voli, trasporto ferroviario e servizi di traghetto insieme ad eventi all’aperto. Le istituzioni hanno esortato i lavoratori a rimanere a casa, mentre l'isola è già sferzata da forti venti. (Il Sole 24 ORE)

Taiwan: il tifone Haikui ha toccato terra in anticipo, rispetto alle previsioni. Le immagini mostrano venti così forti da spostare automobili. (La Ragione)

MeteoWeb (MeteoWeb)