Taiwan, 7000 evacuati e 40 feriti per il tifone Haikui: migliaia di famiglie senza elettricità

Taiwan, 7000 evacuati e 40 feriti per il tifone Haikui: migliaia di famiglie senza elettricità Il tifone Haikui si è abbattuto sull’isola di Taiwan: migliaia gli sfollati e le famiglie senza elettricità. Venti a 200 km/h e danni in tutto il Paese. “Le persone malate e a rischio sono state evacuate”, afferma Andrew Isbabanal, direttore del distretto di Taoyuan. A cura di Matteo Pelliccia Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Cambiamenti climatici ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI A Taiwan, il passaggio del tifone Haikui ha causato inondazioni, frane e strade bloccate nella giornata di domenica 3 settembre. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Centinaia di alberi caduti, strade franate, decine di feriti secondo la Bbc: il tifone Haikui si è abbattuto con forza su tutta Taiwan prima di indebolirsi e diventare tempesta tropicale dirigendosi verso la Cina meridionale. (Libero Tv )

Ci sono venti così forti da spostare le auto, che stanno sradicando gli alberi e i segnali stradali. I voli sono stati cancellati e la pioggia ha provocato allagamenti in strade e abitazioni. Secondo il Central Weather Bureau (CWB), alle 14:00 (06:00 GMT) di domenica pomeriggio, i venti soffiavano a 155 km orari con raffiche fino a 191 km orari. (IL MONDO - RIVISTA ITALIANA ILLUSTRATA DI POLITICA, ECONOMIA, CULTURA E SOCIETA')

Taiwan: il tifone Haikui ha toccato terra in anticipo, rispetto alle previsioni. Le immagini mostrano venti così forti da spostare automobili. (La Ragione)

Taiwan, arrivato tifone Haikui: venti 190 km/h e inondazioni 04 settembre 2023 (Il Sole 24 ORE)

Decine di persone (circa 40) sono rimaste ferite a Taiwan dopo che il tifone Haikui ha raggiunto l’isola, sradicando alberi e costringendo migliaia di persone a fuggire dalle proprie case. La tempesta, che ha effettuato il landfall ieri sulla costa orientale, è stata la prima a colpire direttamente l’isola in 4 anni. (MeteoWeb)

Introduzione (Meteo Giornale)