Taremi: “Combatto da 5 mesi con un infortunio, devo guarire per l’Inter. Il mio unico obiettivo è…”

«Purtroppo lotto da 5 mesi con un infortunio e non ho potuto giocare questa partita per decisione dello staff tecnico». Così Taremidopo la partita dell'Iran contro la Nazionale degli Emirati. «La nostra qualificazione alla Coppa del Mondo è ormai quasi certa, ma penso che dobbiamo migliorare la situazione in termini di rosa della squadra. Molti giocatori non hanno esperienza nei Mondiali. Poi hanno parlato di ristrutturazione dello stadio per due anni, ma non ho visto tutta questa ristrutturazione», ha detto a proposito della Nazionale. (fcinter1908)
La notizia riportata su altre testate
L'impianto elettrico dell'Azadi Stadium si è guastato per parecchio tempo, portando il direttore di gara ad assegnare 29 minuti di recupero. L'attaccante iraniano ha realizzato un gol da record, mettendo il pallone in porta al 72' del primo tempo. (ForzaRoma.info)
PROBLEMI – Come raccolto da Tuttosport nell’edizione odierna, dietro ai problemi che stanno condizionando il rendimento di Mehdi Taremi, c’è la pubalgia. L’attaccante ex Porto è stato limitato per gran parte della stagione proprio da questo fastidio. (Inter-News)
I numeri di Taremi al Fantacalcio (Fantacalcio ®)

Intervenuto al termine della vittoria della Nazionale iraniana sugli Emirati Arabi, gara alla quale non ha preso parte, Mehdi Taremi si è congratulato con la sua Nazionale per il risultato ottenuto in questo match valido per le Qualificazioni alla Coppa del Mondo 2026. (Fcinternews.it)
Vince l’Iran del ct Amir Ghalenoei, che nella sfida valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026, batte 2-0 gli Emirati Arabi Uniti. Bastano i gol di Azmoun, ex Roma e Mohebi a regalare i tre punti agli iraniani. (InterNews24.com)
Sardar Azmoun, ex attaccante della Roma, ha segnato il goal del vantaggio iraniano al 72' del primo tempo. Un evento fuori dal comune ha caratterizzato la sfida tra Iran ed Emirati Arabi Uniti, valida per la settima giornata del girone di qualificazione al Mondiale 2026. (Goal Italia)