Fedele: “Conte ha ottenuto una vittoria all’italiana”
Enrico Fedele, è intervenuto a Radio Marte durante Forza Napoli Sempre. Queste le sue parole: “La vittoria del Napoli è la vittoria del calcio all’italiana, caro a Trapattoni, Capello e allo stesso Allegri. Cari criticoni, fatevene una ragione. Conte ha ottenuto una vittoria all’italiana, nello stile Trapattoni e di Allegri, un allenatore sempre vituperato in passato. Vi dovete pentire, tutti voi che avete calunniato ed oltraggiato il gioco all’italiana in nome del ‘calcio champagne’… Gol Lukaku? Ricordatevi di Savoldi: toccava due palloni e faceva due gol. (Terzo Tempo Napoli)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Meno di ventiquattr'ore dopo la chiusura della Costituente, Grillo ha fatto la mossa più dirompete che gli fosse concessa: ha chiesto la ripetizione delle votazioni. È ancora guerra. (LaC news24)
Siamo ancora nel campo delle ipotesi, ma negli ambienti del Movimento 5 Stelle, reduce dalla due giorni che ha archiviato in un colpo solo il fondatore e garante Beppe Grillo e la cosiddetta "regola dei due mandati", incoronando Giuseppe Conte a leader assoluto, sta prendendo corpo l'idea di trasformare le elezioni regionali in Campania, in programma il prossimo anno, in una nuova "operazione Sardegna", quella che ha portato, lo scorso marzo, l'ex sottosegretaria allo Sviluppo Economico, Alessandra Todde, alla guida della Regione. (Today.it)
Eliminazione della figura del garante, appartenuta finora a Beppe Grillo, stop al tetto dei due mandati e via libera alle alleanze: sono questi i capisaldi della nuova era del soggetto politico di Giuseppe Conte e Alessandra Todde. (L'Unione Sarda.it)
Se il destino di Beppe Grillo e la sua cacciata (attraverso un voto, ma tale rimane) divide il Movimento 5 stelle qui come a Roma, una cosa appare lampante: nei nuovi pentastellati il leader sarà Giuseppe Conte, ma la strategia politica adottata ufficialmente sarà quella delle regionali piemontesi di giugno, quando i 5S che governano con il Pd ad Alessandria, Settimo, Ivrea, Galliate, Piossasco s… (La Repubblica)
Cagliari. (SARdies.it)
Così il presidente del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte bolla la richiesta di Beppe Grillo di rivotare le modifiche dello statuto che hanno abolito il garante. Il fondatore, come gli permette proprio lo statuto, ha chiesto una seconda votazione su tutte le modifiche, compresa quella che ha cancellato la sua figura di garanzia. (Il Fatto Quotidiano)