Sanità. Del Biondo (Direttore UOC San Paolo Napoli): “Urologia e IA, evoluzioni possibili” – Magazine

Sanità. Del Biondo (Direttore UOC San Paolo Napoli): “Urologia e IA, evoluzioni possibili” – Magazine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Magazine ECONOMIA

Sanità. Del Biondo (Direttore UOC San Paolo Napoli): “Urologia e IA, evoluzioni possibili” Il futuro della sanità passa inevitabilmente attraverso l’innovazione tecnologica, con l’Intelligenza Artificiale (IA) e la robotica pronte a rivoluzionare molti settori, compreso quello chirurgico. A sostenerlo è il professor Dario Del Biondo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa (UOC) di Urologia dell’Ospedale San Paolo di Napoli, che durante la conferenza stampa dal titolo “Il Futuro della sanità tra IA e robotica”, tenutasi nella sala conferenze della Camera dei Deputati, ha espresso la sua visione sulle potenzialità dell’IA nella medicina moderna. (Magazine)

Ne parlano anche altre testate

Salesforce Italia, in collaborazione con TEHA Group, ha pubblicato i risultati di uno studio approfondito sul ruolo e l'impatto dell'Intelligenza Artificiale (AI) nella Pubblica Amministrazione (PA) italiana. (Borsa Italiana)

Da ComoLake 2024, kermesse sul digitale, Paolo Zangrillo invita a lasciare da parte la predica: la sfida dell'Ia va praticata. La uso, la sto usando: i miei collaboratori mi stanno imponendo di utilizzarla". (Adnkronos)

Leggi tutta la notizia Ministro, lei usa l'intelligenza artificiale? "Sì. (Virgilio)

Intelligenza artificiale: nuovi strumenti al servizio della PA per entrare nel futuro della formazione normativa e dell’assistenza

E’ quanto ha affermato il Presidente Formez, Giovanni Anastasi, nel corso del suo intervento al convegno sul ruolo e gli impatti dell’AI nella PA italiana, organizzato da Ambrosetti e Salesforce, che si si è svolto oggi all’hotel Forum di Roma. (Formez PA)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

Tali novità hanno richiesto alle organizzazioni coinvolte un notevole sforzo di adattamento, sia dal punto di vista della compliance che delle tecnologie digitali necessarie a gestirla. (lentepubblica.it)