F1 GP Australia, la gara in diretta LIVE: a Melbourne si corre sotto la pioggia, ottima partenza di Leclerc e Verstappen

F1 GP Australia, la gara in diretta LIVE: a Melbourne si corre sotto la pioggia, ottima partenza di Leclerc e Verstappen

La diretta del GP Australia di Formula 1, tutti gli aggiornamenti in tempo reale: a Melbourne si corre sotto la pioggia, prima partenza rinviata per l'incidente di Hadjar durante il giro di formazione. Ottima partenza per Verstappen che supera Piastri e si prende la seconda posizione alle spalle di Norris e per la Ferrari di Charles Leclerc che ha già recuperato al via due posizioni. Incidenti al primo giro per Doohan e Sainz. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una gara pazza e caotica vinta dal pilota inglese davanti a un ottimo Max Verstappen, sempre super sul bagnato e autore di una gara perfetta in termini di strategia. Bene la Mercedes, sul podio con George Russell e quarta con l'italiano Kimi Antonelli che all'esordio nel Circus è autore di una bellissima rimonta dal sedicesimo posto (accolto il ricorso per una posizione per la penalità di 5'' dopo un unsafe releas). (Il Centro)

Ecco i voti dei protagonisti della giornata. È andato in archivio il primo gran premio della stagione 2025 di Formula 1. (La Gazzetta dello Sport)

Ma i tifosi di Red Bull e McLaren possono stare tranquilli: le loro squadre preferite sono ancora in testa, come dimostrano la vittoria di Lando Norris, pilota della scuderia inglese, e il secondo posto di Max Verstappen. (GQ Italia)

Classifica piloti e classifica costruttori Mondiale Formula 1 2025: Quanti punti hanno Ferrari Leclerc e Hamilton?
Classifica piloti e classifica costruttori Mondiale Formula 1 2025: Quanti punti hanno Ferrari Leclerc e Hamilton?

Il sette volte campione è arrivato decimo ed è stato infastidito dai continui messaggi radio del suo team ai box, mentre Charles Leclerc è arrivato ottavo. Lewis Hamilton ha avuto un pessimo debutto con la Ferrari . (Tuttosport)

Quando Piastri ha messo pressione su Norris e sul team, Lando ha risposto con dei giri veloci, facendo capire che c'era margine per controllarlo. Altra prova di maturità: sei in testa, la safety-car ti fa perdere tutto il vantaggio. (Sky Sport)

1. Lando NORRIS (McLaren) 25 2. Max VERSTAPPEN (Red Bull) 18 3. George RUSSELL (Mercedes) 15 4. Andrea Kimi ANTONELLI (Mercedes) 12 5. Scopriamo quindi l'intensissima stagione di Formula 1 2025 con le graduatorie aggiornate della classifica piloti e classifica costruttori. (Eurosport IT)