Da Bari a Napoli, Manfredi guida l’unità. E De Luca è sempre più solo
Amministrare mettendo insieme le persone con «dialogo e unità». Da Bari a Napoli, la guida dell’Anci nella mani di Gaetano Manfredi è il simbolo di un modello di campo largo che parte dal sud e che vede nel Pd il collante e il promotore del dialogo anzitutto nel centrosinistra, dunque con il governo del Paese. L’obiettivo primario della giovane segretaria Elly Schlein, lo abbiamo detto altrove. «Il fatto che Decaro e io stesso siamo stati eletti è la dimostrazione che il sud esiste», ha detto a caldo Manfredi, eletto come formula vuole all’unanimità. (Orticalab)
Ne parlano anche altri media
Torino, 20 nov. Lo ha detto, parlando del disegno di legge di bilancio, il sindaco di Napoli e neo presidente dell’Anci, Gaetano Manfredi, nella sua relazione in occasione della cerimonia di apertura della quarantunesima assemblea annuale dell’Anci, intitolata “Facciamo l’Italia, giorno per giorno”, alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (Agenzia askanews)
Un ruolo di grande prestigio, che mi impegnerò a svolgere con coraggio, dedizione e credibilità, affinché si dia voce a tutti i territori". "Emozionato e orgoglioso di essere stato eletto presidente del consiglio nazionale Anci (il Resto del Carlino)
Accordo raggiunto sullo schema “4 (Area Dem) -3 (Rete Democratica) – 2 (Rete Riformista) – 1 (Area Schlein)” nella composizione della commissione congressuale, con il presidente di garanzia nominato dal partito regionale (Alberto Tanzilli) e attenzione già rivolta alla definizione delle candidature alla segreteria di federazione del Pd della provincia di Frosinone (dovranno essere ufficializzate entro il 7 gennaio 2025). (Frosinone News)