Ascolto, fiducia e responsabilità fanno la differenza in azienda
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Una ricetta valida per tutti non c’è. In una fase come questa, nella quale in tanti parlano di benessere aziendale nella consapevolezza dell’importanza raggiunta dalle risorse umane per il successo di un’impresa, c’è da prendere atto che ogni situazione è diversa dalle altre. Così, più che provare a replicare iniziative che altrove hanno avuto successo, è più opportuno cercare la propria strada. Le chiavi del successo L’esperienza di Würth Italia è indicativa della strada verso il coinvolgimento del personale. (la Repubblica)
Su altri giornali
Integrare politiche di sostenibilità ambientale e sociale nei programmi di welfare, infatti, significa non solo offrire benefit ai dipendenti, ma anche contribuire a una gestione aziendale più responsabile e allineata ai valori etici . (TeamSystem)
Gli investimenti in iniziative rivolte alla felicità dei dipendenti non mancano, eppure i tassi di infelicità sul lavoro non sono in calo: assunto semplice, nella sua definizione, ma che rivela una problematica critica per il buon funzionamento e la crescita sostenibile di un’organizzazione e per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. (Il Sole 24 ORE)
L'approccio nel mondo del lavoro è cambiato. Per un numero sempre crescente di imprese italiane il welfare aziendale non è più una semplice questione di benefit economici e di premialità, come veniva inteso in passato. (il Giornale)