Ritorna “Voci di donna”, lunedì 14 ottobre Teresa Parodi al Teatro Verdi

Sassari. Ritorna al Teatro Verdi di Sassari la rassegna “Voci di donna”, realizzata dalla Cooperativa Teatro e/o Musica con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione e della Fondazione di Sardegna. Ad aprire il cartellone lunedì 14 ottobre alle 21 sarà la cantautrice Teresa Parodi, figura iconica della cultura argentina, attivista, politica, poetessa e sicuramente una delle cantautrici più rappresentative della musica popolare non solo del suo paese ma di tutta l’America Latina. (SARdies.it)

La notizia riportata su altre testate

Uto Ughi è il continuatore della scuola violinistica italiana che precede l’irruzione anche in Italia all’inizio degli anni ’90 (un nome su tutti, “Il giardino armonico” diretto da Giovanni Antonini, con il grande violinista Enrico Onofri) delle compagini che utilizzano strumenti d’epoca ed esecuzioni filologiche per le composizioni di autori fino ai primi decenni del XIX secolo. (SARdies.it)

È Sandra Bautista da Barcellona a vincere la 17ª edizione del “Premio Andrea Parodi”, il prestigioso contest di world music che si è svolto dal 10 al 12 ottobre al Teatro Massimo di Cagliari. Per l’artista catalana è un trionfo: a lei anche il premio della critica, le menzioni per musica e arrangiamento, il Premio Bianca d’Aponte International e il premio dei giovani in sala. (SARdies.it)

Danilo Petrucci regala – grazie alle sue performance – al Barni Racing Team il titolo di miglior team indipendente del mondiale Superbike 2024. Ed anche a sé stesso come miglior pilota nella stessa categoria. (umbriaON)

Stasera al Teatro Comunale di Sassari concerto di Uto Ughi

Nicolò Bulega ha bruciato per soli tre millesimi Toprak Razgatlioglu nella Superpole Race della Superbike all’Estoril. Adesso sono 41 i punti di vantaggio, a meno … (Corse di Moto)

Il pilota BMW è stato nettamente superiore in entrambe le manche lunghe e non ha lasciato scampo ai rivali Ducati. Adesso il suo vantaggio in classifica … (Corse di Moto)

Il migliore in partenza è un ottimo Alvaro Bautista che si mette subito al comando davanti a Locatelli e Bulega, mentre non è ideale lo spunto di Razgatlioglu che si ritrova dalla pole a dover sgomitare dalla quarta posizione. (OA Sport)