Vertenza Saxa Grestone, ieri nuovo incontro al ministero: delineato l’iter per la riconversione

Vertenza Saxa Grestone, ieri nuovo incontro al ministero: delineato l’iter per la riconversione

Si è svolto ieri mattina, presso la sede del Ministero dello Sviluppo Economico, l’incontro per la vertenza Saxa Grestone. Presenti, oltre ai rappresentanti del Ministero, la Regione Lazio con il vicepresidente e assessore allo Sviluppo Economico Roberta Angelilli, le sigle sindacali, l’azienda e il Comune di Roccasecca con il sindaco Giuseppe Sacco. Durante il confronto si è delineato un quadro positivo della vertenza, perché l’azienda informato tutte le parti coinvolte sul progetto che dovrebbe rendere il sito di Roccasecca centrale per il processo di riconversione delineando anche i tempi di riavvio della produzione. (Frosinone News)

Su altri media

Il piano di... LI tavolo di confronto tenutosi ieri al Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha confermato le gravi preoccupazioni della CGIL di Siracusa sul futuro del Polo Industriale di Priolo. (Virgilio)

Ieri, dopo numerose richieste disattese, si è tenuto un incontro al tavolo per discutere le sorti della zona industriale, con la partecipazione dei sindaci del territorio (Augusta, Melilli, Priolo e Siracusa). (Siracusa News)

Il piano, dichiara il Sindaco di Ragusa Peppe Cassì, che prevede un investimento complessivo di 2 miliardi di euro, è costituito da tre macro-obiettivi: sostenibilità sociale, con impegni sulla salvaguardia occupazionale del personale diretto e dell’indotto; sostenibilità ambientale, con lo sviluppo di nuove e avanzate piattaforme a basso impatto ecologico: sostenibilità economica, con garanzie tanto sugli investimenti quanto sui tempi. (Radio RTM Modica)

Protocollo Eni, Cobas: 'Impegni vaghi per l'indotto, si faccia accordo di programma'

Leggi tutta la notizia Riceviamo e pubblichiamo una lettera scritta dal segretario generale nazionale FAILM, Claudio Capodieci, indirizzata al ministro Urso Alla c.a. (Virgilio)

Si chiude o non si chiude? Accordo fatto o accordo saltato? La data cerchiata in rosso è sempre quella del 20 marzo, quando il CdA aziendale si riunirà in via Asiago per ufficializzare le nuove nomine. (Il Giornale d'Italia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)